Le opere della startup africana Seedling Design realizzate con il baobab al Fuorisalone di Milano

Un’esposizione di una startup kenyota esposta a Milano in occasione del Fuorisalone 2023. 
Presso il Galbusera Tre Marie Bistrot in Corso Venezia sono esposte le opere della startup africana Seedling Design, realizzate con il legno del baobab con un processo completamente ecosostenibile.

Al Fuorisalone di Milano anche gli oggetti di design realizzati utilizzando il frutto del baobab, con un processo completamente ecosostenibile, da Seedling Designs. Si tratta di lampade e accessori che nella filiera di produzione vede il coinvolgimento di artigiani e comunità locali africane. Seedling Designs è stata fondata da Fabiana Alcojor e Roberto Gerosa, una coppia di imprenditori italo-argentinache vivono in Kenya ed è stataaccelerata grazie al centro di imprenditorialità di Nairobi di E4Impact, il programma implementato dalla Fondazione E4Impact per l’Università Cattolica e finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS). I prodotti di Seedling Designs saranno esposti fino a sabato al San Patrignano Design Lab presso il Galbusera Tre Marie Bistrot in Corso Venezia 2.

E4Impact Foundation. Presente in 20 paesi africani con programmi di formazione imprenditoriale, acceleratori di impresa e molteplici progetti, da anni la Fondazione E4Impact favorisce e rende operative partnership win-win tra aziende italiane e africane. Grazie al nesso con oltre 6000 imprenditori africani formati, un’ampia rete di rapporti istituzionali e contatti con business network locali, E4Impact è in grado di garantire alle imprese italiane un approccio professionale e sicuro ai nuovi mercati.

Leggi anche