Sport e Digital-Ict le nuove frontiere occupazionali

 

CONTINUANO A RITMO SERRATO I COLLOQUI NELLA TERZA E ULTIMA GIORNATA DELLA KERMESSE TORINESE
SABATO 16 MARZO 2013 – JUVENTUS STADIUM – TORINO

Dopo due giornate di ricco e serrato job-recruitment che ha riunito a Torino 99 aziende è più di 3000 candidati, domani Sabato 16 marzo 2013 si conclude la XIV edizione di IOLAVORO, la più grande e importante job fair nazionale per la prima volta ospitata allo Juventus Stadium. Una giornata di chiusura che affianca ai numerosi colloqui, che continueranno senza sosta per tutta la giornata, importanti momenti di riflessione sul Mondo del Lavoro. Domani spazio a Sport e Lavoro con Alessandro Sorbone (HR and Organization Director Juventus Football Club) e Maria Moroni (Campionessa Europea di pugilato 2002-2004) e a Lavoro e scenari ICT-Digital con L’Università degli studi di Torino.
IOLAVORO con lo Sport (ore 10.30) è uno speciale incontro dedicato alle opportunità di lavoro che il Mondo dello Sport, e le aziende che si muovono al suo interno, generano. A fare gli onori di casa Alessandro Sorbone (HR and Organization Director Juventus Football Club) che racconterà quanto “l’universo Juventus” possa generare opportunità di impiego, sempre in cerca d’eccellenze professionali sia per l’Azienda, sia per tutta la filiera ad essa collegata. La tavola rotonda, anche grazie al contributo di ospiti di rilievo come la campionessa di pugilato Maria Moroni, vuole ribadire la certezza che lavorare nell’ambito sportivo non si conclude con la semplice attività atletica.
Nuovi scenari occupazionali anche alle ore 14.30 con la conferenza L’Evoluzione delle Professioni nell’ICT e del Digitale, un incontro che vedrà protagonisti tra gli altri Vincenzo Lombardo del CIRMA – Centro Interdipartimentale di Ricerca su Multimedia e Audiovisivo dell’Università degli Studi di Torino. Un dibattito su una fetta di Mercato del Lavoro in continua espansione e che chiama a raccolta professionalità che spesso superano quelle più “tecniche” legate ad hardware, software, programmazione ed informatica, andando sempre più ad interpellare anche e soprattutto figure professionali legate a Web, Social Network, E-commerce, Mobile, Digital Marketing e creatività digitale.
Grande successo nei primi due giorni di Fiera anche per IOLAVORO con… Salone Franchising Milano, l’area realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino e il Salone Franchising Milano dove le aziende franchisor incontrano i potenziali franchisee e per IOLAVORO-H, lo sportello Organizzato in collaborazione con l’A.I.P.S. Onlus e con il supporto del Centro per l’Impiego di Torino, dedicato alle offerte d’impiego aperte a personale disabile.
IOLAVORO è finanziata dal Fondo Sociale Europeo, promossa dalla Regione Piemonte, organizzata dall’Assessorato al Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte, realizzata dall’Agenzia Piemonte Lavoro in collaborazione con Camera di commercio di Torino, Provincia di Torino, Città di Torino e con la partecipazione del Ministero del Lavoro, Centri per l’Impiego della Povincia Torino e della Regione Valle d’Aosta, Agenzia Liguria Lavoro, Servizi per l’Impiego francesi Pôle-Emploi della Regione Rhône-Alpes, rete Eures e Inps.

Leggi anche