LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE PUÒ LAVORARE IN SINERGIA CON I GRANDI DATI?

Il progetto è rivolto a professionisti e appassionati del mondo tech.

Le OGR Torino e Talent Garden organizzano il secondo appuntamento di Mindful Thursday, ciclo di eventi pensato per esplorare i verticali d’innovazione che caratterizzano le OGR Tech, l’hub per l’innovazione delle OGR Torino, e i suoi programmi di accelerazione, con l’obiettivo di favorire connessioni e dialogo tra startup, investitori e aziende, sia locali che internazionali.

Il prossimo incontro Turning Numbers Into a Greener Planet si terrà giovedì 14 novembre 2024, dalle 18:00 alle 20:00, presso lo Speakers’ Corner delle OGR Tech. L’evento si concentrerà sulla sostenibilità e sui modelli di business data-driven, temi che aprono nuove possibilità per implementare soluzioni sostenibili e ad alto impatto. La serata inizierà con un’intervista a Electra Vehicles, per poi proseguire con un panel di presentazione di ReAction – Acceleration Program by NODES, il nuovo programma di accelerazione promosso dalle OGR Torino, realizzato nell’ambito del progetto NODES Nord Ovest Digitale Sostenibile e in collaborazione con Feat. Ventures, dedicato a sostenibilità ambientale ed economia circolare, in cui interverranno alcune delle startup del primo batch: Aira, Enercade e CarpeCarbon. A chiudere l’evento, un roundtable a cura di Impact Deal, il primo programma europeo di accelerazione data-driven per imprese a impatto sociale e ambientale, con la partecipazione di ReLearn, Alba Robot e Impact Europe Venture Capital. L’evento sarà moderato da Andrea Grieco, European Climate Pact Ambassador e LinkedIn Top Voices.

Mindful Thursday ha l’obiettivo di fornire nuove prospettive e un punto di osservazione sulle nuove traiettorie di crescita dei settori che caratterizzano le OGR Tech coinvolgendo esperti e pionieri dei vari campi: dall’aerospazio all’intelligenza artificiale, dalla blockchain alla sostenibilità, fino all’edutech e al gaming. Ogni incontro avrà l’obiettivo di informare i partecipanti, approfondire i temi e fornire un’occasione di confronto e networking per connettere startup, investitori e corporate.

Mindful Thursday darà un’occasione locale e internazionale alle realtà dell’hub torinese per evidenziare ciò che quotidianamente accade all’interno di questo vibrante ecosistema della tecnologia e dell’innovazione.

Landing page: https://ogrtorino.it/events/mindful-thursday-turning-numbers-into-a-greener-planet 

Le OGR Torino sono un centro di cultura e innovazione unico in Europa, dedicato alla sperimentazione. Artistica e musicale, nell’area OGR Cult, scientifica, tecnologica e imprenditoriale, nell’hub OGR Tech. Ex officine per la riparazione dei treni nell’Ottocento, e patrimonio archeologico industriale, sorgono nel cuore di Torino su un’area di 35.000 mq.

Alle OGR Torino, dal 2017, mostre site-specific, concerti di grandi musicisti e band internazionali, progetti e produzioni originali quali OGR Club e OGR Talks per condividere aprire a tutti nuovi orizzonti di collaborazione, creazione e convivialità. 

Talent Garden Group è il più importante gruppo europeo nella Education sulle competenze digitali per dimensioni e presenza geografica, leader per la formazione e il networking nell’ambito dell’innovazione digitale. Nata nel 2011, ha l’obiettivo di supportare talenti e imprese nella propria crescita digitale. Un modello che si è rapidamente esteso in Europa e che oggi ha portato la società ad essere presente in 13 Paesi europei diventando leader europeo del suo settore. Questo anche grazie a soci tra le più grandi famiglie italiane capitanate da TIP – Tamburi Investment Partners, ma anche da Cassa Depositi e Prestiti, Indaco e Social Capital. Talent Garden Group è majority shareholder di Hyper Island, una delle maggiori Business School Europee sul digital con headquarter in Svezia, presente anche in UK, Singapore, Brasile, Nord America e Asia Pacifica. Inoltre, è anche minority shareholder della spagnola Nuclio Digital School con sede a Barcellona e Madrid. www.talentgarden.com

Leggi anche