Il tre volte campione del mondo ha ottimizzato le prestazioni in pista, in vista del gran finale della stagione 2024 che si terrà a Milano oggi, 22 novembre, con l’aiuto di beSharp
Lorenzo Daretti (alias Trast73 o Trastevere73) ha lavorato fianco a fianco di beSharp, Official Partner ed eSport Partner del Monster Energy Yamaha MotoGP Team, per prepararsi alla finale della Stagione 2024 della MotoGP eSport Global Series, che andrà in scena oggi (22 novembre, ore 16) nell’ambito della Milan Games Week.
Con il supporto dei professionisti di beSharp, esperti in raccolta e analisi dei dati in Cloud, il tre volte campione del mondo (nel 2017, 2018 e 2021) ha sviluppato un approccio data-driven, concentrandosi sulla raccolta, l’analisi e l’applicazione dei dati per migliorare le sue prestazioni di guida e i risultati in pista.
Per i primi due round della Global Series, a cui tutti i partecipanti hanno preso parte da località remote, Trast73 ha gareggiato dalla sede di beSharp, a Pavia. A seguito di questi due appuntamenti, Daretti occupa il terzo posto nella classifica generale con 76 punti totali, a 3 punti dal secondo e a 27 dal primo, e sta lavorando intensamente in vista dell’imminente gran finale.
L’ultimo appuntamento del campionato vedrà Trastevere73 affrontare il Circuito di Jerez – Ángel Nieto (Sprint), l’Autodromo Internazionale del Mugello (Gara 5) e il Circuit Of The Americas (Gara 6). Con l’assegnazione di punti doppi nelle due gare finali, la partita è ancora tutta da giocare.
“Ogni anno il livello del Campionato del Mondo MotoGP eSport si alza. Poter contare sulla competenza di beSharp in materia di dati, con il supporto quotidiano dei suoi tecnici che sono essenzialmente i miei ingegneri di pista, mi permette di concentrarmi maggiormente sulla guida e meno sulla messa a punto della moto. Questo mi aiuta a ottenere tempi più veloci – ha sottolineato Lorenzo Daretti. Con beSharp, il set-up è eccellente, ottimale, perfetto! In vista dell’ultima gara, mi ha regalato una sensazione incredibile. Ora posso concentrarmi sull’obiettivo di colmare il divario con il primo in classifica e competere per il titolo di campione nella finale della Milan Games Week”.
La chiacchierata di Lorenzo con i suoi ingegneri di pista è disponibile nella sezione video sul sito: https://www.besharp.it/yamaha-motor-racing-esport/