Cosmofarma Startup Village, spazio per innovare

 

Il settore della salute del benessere è attualmente uno dei punti di forza del nostro processo di crescita, un segmento di mercato nato da un’esigenza precisa, quella di puntare sulla salute, su una sorta di condizione di benessere generalizzata che va da come mangiamo a come viviamo.
Dove c’è interesse esiste una nicchia di mercato in pieno sviluppo, il settore del benessere in questi ultimi anni ha conosciuto uno sviluppo continuo, il motivo di questo successo è legato principalmente a una nuova cultura quello dello stare bene che piano piano si sta diffondendo, la ricerca di una condizione perfetta sia mentale che fisica.
Da questa nuova esigenza ,si affaccia un mercato del benessere e della salute che si esprime non solo nelle classiche farmacie sparse lungo il territorio, si parla anche di nuove aziende, di realtà innovative che si affacciano al mercato cercando un proprio spazio.
La domanda vera è se esiste una realtà, una sorta di incubatore delle start up e dell’innovazione che riunisca il talento, la risposta è si, da alcuni anni esiste una manifestazione molto importante che cerca di riunire queste piccole realtà nel settore della salute del benessere.
Cosmofarma Startup Village riunisce ogni anno circa 28.000 visitatori, oltre 350 espositori, CosmoFarma l’evento di riferimento nel settore farmaceutico e della salute, il tema dell’edizione 2015 è preciso e chiaro, il futuro è oggi.
Lo spazio fortemente voluto da CosmoFarma è legato al settore dell’innovazione, si parla di una selezione che riguarda start up e idee bene organizzate, con una forte strutturazione e orientate al settore del benessere, della salute, della nutrizione.
Il focus è legato ai prodotti e servizi high-tech che aiutino a stare meglio e creare engagement attraverso le farmacie. In questo senso CosmoFarma è una vetrina importantissima per presentare progetti nel settore delle farmacie e delle aziende farmaceutiche.

Maggiori info a questo link!

 

 

 

 

Leggi anche