Chatwin, società italiana con sede a Milano e San Francisco che affianca le più promettenti realtà a elevato tasso di innovazione tecnologica nella loro espansione internazionale, ha recentemente firmato una nuova partnership con The Influencer Marketing Factory (TIMF), agenzia di marketing americana operante a livello globale, che mette in connessione i migliori influencer e creator sul mercato e le aziende, contribuendo alla creazione di campagne di successo su TikTok, Instagram e YouTube.
Grazie a questo accordo, The Influencer Marketing Factory potrà intraprendere il suo percorso di espansione e internazionalizzazione nel mercato europeo, con una particolare attenzione a quello italiano, forte del supporto e dell’esperienza del team di Chatwin – guidato dal CEO Enrico Quaroni e dal co-fondatore Richard Frankel – che vanta al suo interno una varietà di profili e un bagaglio di capacità e nozioni in grado di traghettare le realtà più promettenti verso il loro successo.
The Influencer Marketing Factory può contare oltre 1000 campagne diffuse in più di 32 Stati, che hanno saputo raggiungere oltre 3 miliardi di persone. L’offerta a 360° prevede l’identificazione dei miglior creator sul mercato, la gestione del rapporto (dal contratto al brief prima della collaborazione), la realizzazione di campagne multicanale, l’analisi dei risultati (KPIs e studio degli obiettivi raggiunti), la creazione di contenuti tailor-made e la reportistica e analisi ROI. In qualità di partner strategico, The Influencer Marketing Factory connette le aziende con le personalità più in target a seconda del settore e delle esigenze comunicative, selezionando la piattaforma più adatta e ottimizzando i risultati grazie a un approccio data-driven.
Tra i principali clienti che l’agenzia di marketing può contare dalla Grande Mela meritano una menzione, in ordine alfabetico: Adecco, Amazon, Bumble, Discovery+, EF, Google, Hilton, Meta, SnapChat, UniCredit, Unilever, Universal e molti altri ancora.
“L’esperienza dei due founder, a livello di crescita e sviluppo internazionale, e il track record di successo che Chatwin ha maturato fin dalla sua fondazione, hanno convinto il leadership team di TIMF che fosse il partner migliore per entrare con slancio nei mercati europei. In aggiunta a questo, un’attività di crescita commerciale, per dei servizi come quelli proposti da TIMF, necessita un focus e delle competenze specifiche, che Chatwin ha dimostrato di avere. Siamo sicuri che la nostra sarà una lunga e proficua collaborazione”, commenta Nicla Bartoli, VP Global Sales di TIMF.
“Siamo estremamente orgogliosi di questa nuova partnership instaurata con un una realtà così affermata a livello globale nel mercato dell’influencer marketing. Siamo certi che con il supporto delle nostre skill di crescita e sviluppo, TIMF potrà affermarsi anche nel mercato italiano ed europeo, diventando un player di primo piano”, conclude Enrico Quaroni, CEO di Chatwin.