Chatwin annuncia l’ingresso nel mercato US per supportare le startup europee nei loro obiettivi di business

Con una leadership californiana, Chatwin si pone come partner strategico delle startup tech europee che mirano ad affermarsi nel mercato US: la società ha messo a punto un insieme di servizi per posizionare sul mercato queste realtà garantendo loro performance profittevoli.

Chatwin, realtà che affianca società tecnologiche e innovative, startup e scaleup già avviate, nella crescita e nell’espansione globale, annuncia il proprio ingresso all’interno del mercato US. Trattandosi di un mercato avanzato, che rappresenta il 43% delle entrate globali dal punto di vista tecnologico, Chatwin ha messo a punto dei servizi su misura per quelle startup europee, operanti nel tech, che mirano a cogliere le opportunità economiche oltreoceano. 

La strategia di Chatwin per il mercato US: i servizi pensati per le startup europee

Chatwin ha elaborato una strategia puntuale per garantire agli startupper europei non solo l’accesso al mercato statunitense, ma anche una crescita proficua nel tempo. Tra i servizi offerti non solo ricerche di mercato, modelli di sviluppo aziendale, sistemi di analisi della conformità legale e normativa, acquisizione di talenti, vendite e marketing, ma anche gestione del portfolio clienti. 

Enrico Quaroni, CEO di Chatwin

Non si tratta semplicemente di accedere ad un nuovo mercatocommenta Enrico Quaroni, CEO di ChatwinQuanto piuttosto di comprenderne la portata, saperne gestire le complessità e, soprattutto, cogliere le enormi potenzialità che offre. Proprio così si spiega il nostro ingresso nel contesto US: siamo qui per assicurare che le startup europee che operano in ambito tech riescano in questi intenti con efficacia e profitto”. 

Ciò che contraddistingue Chatwin è l’approccio outsourcing. Consentendo alle startup di esternalizzare parte delle attività, permette loro di ridurre alcune delle problematiche che spesso caratterizzano le fasi iniziali di un’espansione internazionale, come ad esempio: difficoltà nell’assumere la giusta leadership e nell’espletare specifiche attività in armonia con la particolare struttura di mercato e di business dei clienti. Commettere questi errori potrebbe fare da ago della bilancia fra successo e fallimento. 

Una leadership californiana 

A guidare l’ingresso di Chatwin all’interno del mercato US sarà un team dirigenziale, con sede in California, diretto da Richard Frankel, Co-founder di Chatwin, e Mark Prior, United States Managing Director. Entrambi hanno partecipato alla creazione di diverse startup supportate da investimenti in VC e Richard Frankel è stato founder della società di advertising technology Rocket Fuel, che ha raggiunto lo status di unicorno a seguito di una quotazione al Nasdaq nel 2013.

Frankel e Prior hanno inoltre consolidato attività in oltre 20 paesi, acquisendo – tramite attività presso colossi tecnologici come Google, Facebook e Yahoo! – know how in termini di scalabilità; inoltre, possono contare sulla collaborazione di una vasta rete di professionisti – basati in territorio US – operanti in ambito Sales e Operations

Con l’ingresso di Chatwin nel mercato US, gli imprenditori europei che ambiscono a ritagliarsi un ruolo determinante all’interno di questo specifico mercato potranno contare su un partner chiave, in grado di aiutarli concretamente a realizzare i propri obiettivi di business con successo.

L’ingresso nel mercato statunitense è un passo importante per la crescita tecnologica di qualsiasi azienda – conclude Richard Frankel (Foto in alto), co-founder di Chatwin Le opportunità infatti sono consistenti, ma lo sono anche gli investimenti richiesti e i rischi associati. A distinguere Chatwin è un team di valore, capace di guidare le scale-up in una crescita che sia rapida ed efficiente, ma che sappia anche mitigare il rischio. Molte aziende offrono servizi di advisory e consulenza; Chatwin, invece, si fa carico della responsabilità di creare per i partner vere e proprie opportunità di business e lo fa appoggiandosi a un team che si è dimostrato capace di incrementare le entrate fino a centinaia di migliaia di dollari”.  

Per maggiori informazioni sulle opportunità di collaborazione con Chatwin: http://chatwintech.com/.

About Chatwin

Chatwin è una società fondata da Enrico Quaroni e Richard Frankel, che opera tra Milano e San Francisco. Supporta società tecnologiche e innovative, startup e scaleup già avviate, nella crescita e nell’espansione globale, guidandole durante l’intero percorso di sviluppo e contribuendo alla creazione di leadership team competenti. Così facendo, aiuta gli imprenditori dell’ecosistema dell’innovazione a trasformare buone idee in imprese di successo. Le realtà che si sono già affidate a Chatwin operano in diversi settori e verticali e sono caratterizzate da un’elevata componente di innovazione.