Vittoria hub: ultimi giorni per iscriversi alla quarta Call for Ideas

Candidature aperte fino al 30 aprile per le start-up che sviluppano soluzioni all’avanguardia atte a predire eventi o comportamenti con particolare focus sull’ecosistema “Casa” e sui Servizi per la Silver Age.

Termina il 30 aprile la Call for Ideas lanciata lo scorso febbraio da Vittoria hub per selezionare idee imprenditoriali innovative di realtà operanti nei mercati non solo Italiano ed Europeo (incluso quello Inglese), ma anche Statunitense.

Questa “chiamata” alle start-up più intraprendenti e pronte ad aprire nuovi scenari è volta ad individuare progetti che sviluppano tecnologie quali Predictive Analytics, AI, IOT e Oracoli anche con l’eventuale utilizzo di nuovi paradigmi del Web 3.0 e del Metaverso Produttivo per la previsione di prossimi avvenimenti o comportamenti. In particolare si ricercano soluzioni applicabili all’ambito “Casa” e ai servizi per la Silver Age appartenenti all’ecosistema “Persona”.

La finalità ultima dell’appello è duplice: fornire nuove esperienze d’uso e un rinnovamento a livello di processo assuntivo del rischio nel canale digitale e supportare la realizzazione di nuove polizze parametriche ed embedded.

La Call si rivolge a neonate realtà con due diversi tipi di maturità: early stage e post seed. Le Start-up post seed a più elevato grado di maturità, cosiddette Red Carpet, potranno essere oggetto di una selezione ad-hoc da parte del team di esperti Vittoria hub. Le imprese che rispondono ai prerequisiti, potranno candidarsi compilando il form online disponibile qui.

Una volta presentata la candidatura e superato con successo il processo di selezione, le nuove realtà potranno accedere al programma Via2 finalizzato ad un percorso di crescita dall’idea al go to market in ambito Insurtech. Diviso nelle 3 fasi IncubazioneAdozione e Accelerazione, Via2 permetterà alle start-up di ottenere condizioni favorevoli di Financing e premi incrementali fino a 60.000€. Contributi che verranno erogati a seguito dell’emissione da parte delle start-up di SFP su futuri aumenti di capitale.

I servizi offerti da Vittoria hub e dai partner

Le Start-up che entrano in Vittoria hub beneficiano non solo di importanti agevolazioni economiche ma anche servizi per lo sviluppo e la crescita della loro azienda come mentorship, sviluppo sostenibile, supporto finanziario e operativo, servizi logistici e amministrativi.Ad oggi il network è composto anche dalle seguenti aziende partner: Altea; Backtowork; ClubDealOnline; CRIF; Deloitte Officine Innovazione; Design Group Italia; Doppia Elica; E-levation; F2A; Fair Connect; Fintastico; G2 Startups; Gellify; HORSA Group; HubSpot; Italian Insurtech Association; Knowhedge; LCA; Logotel; Maps; Microsoft; Opera Logica; Orrick; Osservatorio Polimi; Robosque e Studio Delta. Start-up partner: Lokky e Hlpy.

Leggi anche