Serenis accoglie Lavinia Franzetti, ex CMO di Lookiero

Esperta di scale-up ricoprirà il ruolo di CMO
Con l’ingresso di Franzetti alla guida dei team Brand e Growth, la piattaforma di benessere mentale Serenis compie un altro importante passo verso il consolidamento del proprio posizionamento come player di spicco nel settore. 

Serenis, centro medico online per il benessere mentale fondato nel 2021 da Silvia Wang e Daniele Francescon, che ad oggi ha svolto oltre 750.000 sedute, annuncia un nuovo ingresso all’interno del team: Lavinia Franzetti, nel ruolo di Chief Marketing Officer (CMO). 

Lavinia Franzetti, classe 1989, ha operato per anni nel settore digital, maturando esperienze professionali che l’hanno vista ricoprire ruoli di spicco per aziende all’estero, in particolare in Spagna e in Inghilterra, dove ha trascorso 17 anni. Dopo aver ricoperto il ruolo di Digital Director WW in Mindshare, dove ha gestito clienti del calibro di AMEX e HSBC, si è specializzata in scale-up, ha seguito l’evoluzione dell’unicorno inglese Gousto in qualità di Growth Director, raggiungendo importanti risultati in termini economico-finanziari per poi entrare  in Lookiero in qualità di CMO, rafforzando il processo di crescita dell’azienda in Europa e guidandone il rebranding. 

In qualità di Chief Marketing Officer per Serenis, Franzetti sarà ora responsabile di definire e implementare la strategia di marketing dell’azienda, con l’obiettivo di potenziare la brand awareness, favorire la crescita e ampliare la presenza dell’azienda nel mercato. In particolare, Lavinia supervisionerà le attività di comunicazione e lavorerà – insieme ai team Brand e Growth – alle campagne digitali e tradizionali, sviluppando iniziative innovative per consolidare il posizionamento di Serenis come importante player nel settore della salute mentale. Inoltre, affiancherà il leadership team per mettere a punto strategie di marketing in linea con gli obiettivi di business, contribuendo a migliorare l’esperienza dei clienti e a creare nuove opportunità di crescita. 

L’ingresso di Lavinia come nostra CMO rappresenta un importante passo avanti per l’azienda e segna, di fatto, una nuova fase per Serenis. Forte di una solida esperienza maturata in contesti esteri molto stimolanti, Lavinia lavorerà all’ampliamento del team marketing e sarà portavoce di nuove idee e approcci per espandere il mercato, rafforzando la strategia di crescita e consolidando il posizionamento di Serenis sul mercato. Inoltre, grazie al suo background, introdurrà nuove competenze e innovazione, aumentando la presenza online e offline del brand e migliorando l’esperienza complessiva dei clienti – dichiara Daniele Francescon, co-founder di Serenis Siamo entusiasti di accogliere nel nostro team una fuoriclasse come Lavinia e di condividere con lei, che tra poco diventerà mamma, un momento così importante”.

A proposito di Serenis

Serenis è un centro medico autorizzato e una piattaforma digitale per la salute e il benessere. Offre percorsi di psicoterapia individuale, psicoterapia di coppia, psichiatria, coaching e sessuologia online, grazie a una rete di 1500 professionisti selezionati, certificati e specializzati, con in media 13 anni di esperienza lavorativa.

Serenis permette alle persone di accedere a prestazioni di qualità in modo semplice e sicuro, direttamente da casa. Con l’app è possibile incontrare il professionista consigliato sulla base delle proprie esigenze, gestire le prenotazioni e comunicare con il proprio professionista, fare journaling gratuitamente e intraprendere più percorsi in parallelo, per un benessere a 360 gradi. Il centro vuole rendere accessibile il benessere mentale e fisico, affrontando gli ostacoli economici, tecnologici, sociali e culturali che impediscono di prendersi cura del proprio benessere. Per questo Serenis è anche una community che parla sui social di salute mentale e di benessere, per scardinare i pregiudizi e le barriere culturali, aiutando le persone a essere sempre più consapevoli.

Leggi anche