Circa 80 fondatori di Startup Studio e investitori di primo piano si riuniranno a Dubai dal 10 all’11 maggio in occasione della prima edizione del Venture Studio Investment Forum, per fare il punto sulla situazione degli Studio nel mondo, partendo dai numeri e dalle norme attuali, passando per le tendenze e valutando insieme rischi e opportunità future. Mamazen sarà l’unico Startup Studio italiano a partecipare e firmerà anche il “Venture Studio Investment Report” che verrà pubblicato all’inizio del mese di giugno con i risultati emersi durante la convention.
Tra gli altri partecipanti, provenienti da più di 20 paesi nel mondo, saranno presenti Tom Higley, Founder & CEO di X Genesis, Michael van Lier, Founder & Managing Director di Builders, Sarah Adams Anderson, Founding Partner di Vault Fund e i rappresentanti degli startup studio Pioneer Square Labs e eFounders (ora Hexa) che ha appena visto una delle sue startup aggiudicarsi il titolo di unicorno.
“In qualità di CEO di Mamazen, sono orgoglioso di rappresentare l’Italia al primo Venture Studio Investment Forum e di collaborare quindi alla stesura del report finale – dichiara Farhad Alessandro Mohammadi, CEO & Founder di Mamazen (Foto in alto) – Partecipare alla discussione sul futuro degli Startup Studio insieme ai più grandi rappresentanti mondiali di questa categoria e a moltissimi investitori sovrani non può che rendermi fiero del lavoro svolto finora dal mio team”.
L’evento avrà luogo presso gli iconici uffici della Dubai Future Foundation presso le Emirates Towers con il supporto del Dipartimento dell’Economia e del Turismo di Dubai e la sponsorizzazione del Dubai International Financial Center (DIFC). La scelta della città degli Emirati Arabi non è casuale. Dubai è infatti centro nevralgico per l’innovazione intorno a cui ruotano investitori, imprenditori e innovatori ed è probabile che nel prossimo decennio vi si trasferiscano moltissime aziende e startup. Secondo Startup Genome la città di Dubai dal 2019 al 2021 ha registrato un impatto economico di 11,65 miliardi di dollari, calcolati sulla base delle exit registrate e delle valutazioni delle startup, un valore di 530,6 milioni di dollari considerando solo i round seed di serie A delle startup tech e un valore cumulativo delle exit di 6,6 milioni di dollari.