L’app EasyPark arriva anche nella Repubblica Ceca

Il leader globale di parking tech, presente in Italia ed in molti altri paesi europei, sbarca nella Repubblica Ceca grazie all’acquisizione di MPLA, il più grande operatore di sosta mobile della Repubblica Ceca e della Slovacchia

“Siamo costantemente alla ricerca di modi per incrementare la nostra offerta ed entusiasti di completare la nostra ventesima acquisizione: proseguiamo così il nostro viaggio volto a offrire servizi che superino le aspettative dei nostri clienti. Siamo molto felici di continuare a crescere e fare il nostro ingresso nel mercato ceco” afferma Cameron Clayton, CEO di EasyPark Group.

 Con una copertura in oltre 20 paesi e oltre 3.200 città, EasyPark Group negli ultimi anni ha ampliato la propria presenza in Europa, Stati Uniti ed Australia ed è oggi l’app di sosta con la più ampia copertura al mondo. Con l’acquisizione di PARK NOW Group avvenuta nel 2021, e la sua app di sosta presente in Nord America, ParkMobile, EasyPark Group attualmente vanta circa 45 milioni di utenti all’anno, con una crescita annua di transazioni pari al 60% negli ultimi cinque anni.
Gli automobilisti che dispongono dell’app potranno presto utilizzarla anche nella Repubblica Ceca. La società ceca MPLA, in fase di acquisizione da parte di EasyPark Group, ha la più ampia copertura nella gestione mobile della sosta nella Repubblica Ceca. La società opera anche in Slovacchia, dove EasyPark è già presente dal mese di maggio 2022.

MPLA è stata pioniere nella digitalizzazione dei servizi di sosta nella Repubblica Ceca. Entrare a far parte del Gruppo EasyPark offrirà ulteriori vantaggi di servizio in termini di semplicità e fruibilità per le città, i gestori di sosta e gli automobilisti sia nella Repubblica Ceca sia in Slovacchia. Siamo orgogliosi che una realtà ben radicata e conosciuta a livello locale come l’azienda ceca MPLA diventi parte del Gruppo EasyPark” dichiara Petr Váverka, tra i fondatori di MPLA
Afferma inoltre Patrik Piscak, Country Director di EasyPark Group per Repubblica Ceca e Slovacchia “L’arrivo in Repubblica Ceca renderà disponibili i nostri servizi anche per gli utenti e i gestori di sosta dell’Europa centrale. Siamo davvero entusiasti di iniziare a lavorare con i nostri nuovi partner per rendere le città più vivibili”.

L’app EasyPark, oltre a consentire l’avvio, l’estensione e l’interruzione della sosta, permette  anche di pagare la ricarica dei veicoli elettrici*, trovare strade con elevata disponibilità di parcheggi* e prenotare in anticipo i posti auto*. L’applicazione è inoltre integrata anche sui sistemi operativi di bordo Apple CarPlay e Android Auto.
Conclude Cameron Clayton, CEO di EasyPark Group ”Con una maggiore copertura su scala globale, proseguiamo nella nostra mission di rendere le città più vivibili guidando lo sviluppo di servizi digitali nuovi, intelligenti e integrati”. 
*funzionalità operative solo in alcune città e paesi (n.b. per la ricarica dei veicoli elettrici e la prenotazione dei posti auto il servizio non è ancora disponibile in Italia).     

Leggi anche