App

La startup Manet Mobile Solutions e Where Rome lanciano la Digital Rome City Guide

Where Rome – edizione romana del visitor magazine più attendibile e diffuso nel mondo – e Manet Mobile Solutions – azienda innovativa che sviluppa soluzioni digitali nell’ambito del turismo e dei viaggi – lanciano a Roma la Digital Rome City Guide, una guida digitale interattiva della città, che unisce la qualità dei contenuti editoriali selezionati della tradizionale versione cartacea del magazine con strumenti digitali innovativi con l’obiettivo di offrire ai turisti la possibilità di accedere a numerosi servizi che rendono più facile scoprire la città durante il loro soggiorno a Roma negli oltre 200 hotel in cui Where Rome è distribuito. 

La Digital Rome City Guide è un’app – completamente gratuita – scaricabile direttamente inquadrando un QR-code presente sul magazine, che apre le porte a un ecosistema di contenuti e servizi a disposizione del turista tra cui:

  • suggerimenti per shopping, ristoranti, eventi e musei by Where Rome;
  • guida turistica di Roma e delle principali destinazioni italiane;
  • utili strumenti di viaggio come traduttore, cambio valute, contatti di emergenza, etc.;
  • touch point per l’acquisto di biglietti per esperienze, musei e attrazioni;
  • connettività Internet semplice e conveniente tramite tecnologia eSIM.

Disponibile in oltre 10 lingue, la Digital Rome City Guide viene lanciata su Where Rome a partire dall’edizione cartacea del mese di maggio, in vista dell’intensificarsi dei flussi turistici per l’alta stagione. Questa iniziativa, oltre ad essere un’occasione di aprire a nuovi canali di distribuzione anche a seguito della pandemia da Covid-19, mira a supportare la scoperta e la visita della città e a intercettare le nuove esigenze dei viaggiatori offrendo uno strumento ricco di contenuti e servizi utili a migliorare l’esperienza generale di soggiorno.

“Questa partnership con Where Rome rafforza una collaborazione già esistente e rinasce oggi sotto nuova forma per creare uno strumento evoluto che possa contribuire a rendere l’esperienza di soggiorno a Roma più confortevole e completa, offrendo al turista la possibilità di disporre di utili servizi e contenuti di qualità sulla città. racconta Luca Liparulo, COO e Sales Director di Manet Mobile SolutionsProprio in questo momento storico, in cui la città si trova di fronte a importanti sfide dal punto di vista prettamente turistico, come il Giubileo del 2025 e l’eventuale organizzazione di Expo 2030, è fondamentale contribuire a introdurre sul mercato soluzioni innovative che possano supportare il miglioramento di tutto il comparto del turismo in città.”.

“Siamo davvero entusiasti e onorati di dare corso a questo nuovo progetto con Manet, realtà con la quale collaboriamo già da molti anni. – ha dichiarato Danilo Brunetti, editore della rivista Where Rome – Dopo 28 anni di presenza all’interno dei più prestigiosi hotel di Roma con la nostra rivista cartacea in edizione mensile, ci è sembrato questo il momento più idoneo per lanciare una nuova utile e completissima App. Superata la pandemia, Roma si sta riprendendo il primato di capitale mondiale del turismo e questo strumento tecnologico innovativo rappresenterà indubbiamente per i milioni di turisti il metodo più pratico e funzionale per apprezzare al meglio la città della Grande Bellezza.”

Where Rome by Tourist Media Srl 

Where Rome è un mensile edito interamente in lingua inglese, presente all’interno dei migliori hotel di Roma dal marzo del 1995, facilmente riconosciuto dagli stranieri perché presente in altre 60 città nel mondo, nelle proprie edizioni locali, tutte accomunate dal marchio americano Where ed ormai riconosciuto come il visitor magazine più attendibile e diffuso per avere le giuste informazioni per vivere al meglio la città visitata.

Dopo due anni di stop della pubblicazione cartacea a causa della pandemia da Covid-19, pur mantenendo però sempre una edizione mensile digitale, scaricabile da QR code con espositori distribuiti negli hotel, Where Rome ha ripreso la sua edizione cartacea dal dicembre 2021.

Nel 2023 Where Rome festeggia il suo 28° anno di pubblicazione, confermandosi come il magazine più diffuso, conosciuto ed apprezzato dagli stranieri che arrivano nella capitale, grazie alla stima e fiducia che gli hotel di Roma continuano a tributare permettendone la presenza nelle proprie strutture.

Attualmente Where Roma è presente in oltre 200 hotel con più di 20.000 copie mensili distribuite ed oltre 2.000 espositori con QR code dai quali poter scaricare la copia digitale.

www.whererome.com

Manet Mobile Solutions

Manet Mobile Solutions è un’azienda italiana che sviluppa soluzioni digitali per l’industria del turismo con l’obiettivo di offrire ai viaggiatori di tutto il mondo connettività Internet e un ecosistema di contenuti e servizi che ne arricchiscano l’esperienza di viaggio. 

L’azienda nasce nel 2015 da un’idea di cinque giovani imprenditori: Antonio Calia, Marco Barbato, Luca Liparulo, Marco Maisto e Andrea Proietti. L’iniziativa riceve l’interesse da parte di capitali privati tramite il fondo d’investimento LVenture Group (holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana), del suo acceleratore LUISS EnLabs (originato da una joint venture con l’Università LUISS) e del network di business angel ad essi collegato, portando la startup a raccogliere nel tempo oltre 2 milioni di euro di investimenti per lo sviluppo del prodotto e del business.

È attiva in 10 paesi con oltre 200 clienti, comprendenti i più importanti brand dell’ospitalità, dell’autonoleggio e dei viaggi, cui fornisce le sue soluzioni come strumenti in grado di generare profitti aggiuntivi, semplificare l’operatività quotidiana, aumentare la soddisfazione e il coinvolgimento dei loro clienti.

www.manetmobile.com