Il 24 aprile prossimo GliAffidabili parteciperà a Bilbao alla finale della competizione europea Startup2.0, dopo essere stata scelta tra le 10 migliori startup su oltre 150 partecipanti.
Dopo il riconoscimento ottenuto nella competition MindTheBridge e l’incubazione in Silicon Valley (di cui ha parlato anche Reuters nei giorni scorsi), arriva un altro riconoscimento internazionale per GliAffidabili.it: la giovane startup italiana é stata infatti scelta per presenziare il 24 aprile prossimo a Bilbao alla finale del concorso Startup2.0, la competizione che premia le migliori startup europee del web 2.0.
Startup2.0 é una manifestazione no profit che promuove lo spirito imprenditoriale in Europa. Lanciato in Spagna tre anni fa il concorso ha un Advisory Board di prim’ordine che include star del web a livello internazionale quali Tim O’Reilly (fondatore di O’Reilly Media ed “inventore” del termine web 2.0), Craig Newmark (fondatore dell’omonimo e celebre sito di classified advertising americano Craiglist) e Loic Le Meur (imprenditore seriale e fondatore della conferenza annuale parigina LaWeb).
GliAffidabili é stata scelta tra oltre 150 startup che hanno preso parte alla competizione ed é stata la quarta startup più votata direttamente dagli utenti di Facebook che hanno potuto esprimere il loro gradimento sulle società in gara. Nel corso dell’evento a Bilbao ogni startup finalista avrà a disposizione 7 minuti per presentare il proprio progetto e rispondere alle domande del pubblico secondo la logica dell'”elevator pitch”. Tra i dieci finalisti la giuria, composta da venture capitalist, blogger ed esperti di social media, selezionerà i 3 progetti vincitori.
GliAffidabili.it é il primo servizio italiano che mette in contatto chi offre e chi cerca servizi “affidabili”, poichè valutati dagli utenti che li hanno provati. Chi offre servizi, infatti, può ricevere i feedback ed i commenti di chi ha già provato quei servizi, costruendosi una propria reputazione online. Specularmente chi cerca un servizio é aiutato nella scelta dai giudizi espressi dagli altri utenti e può così trovare fornitori di servizi affidabili. GliAffidabili, lanciato nella primavera del 2008, ha da subito riscosso un ottimo successo di pubblico e di critica ed é stato definito dai media come “l’eBay delle persone”.