La startup parteciperà al principale evento annuale dedicato ai servizi cloud di Amazon, il 23 maggio all’Allianz MiCo di Milano
Attraverso dimostrazioni pratiche e consulenza i visitatori avranno la possibilità di scoprire come la Generative AI può trasformare il proprio business, grazie alle soluzioni presentate da FairMind
FairMind, start up che offre servizi e prodotti avanzati per progetti di ricerca e sviluppo basati su tecnologie di Intelligenza Artificiale Generativa, è stata selezionata tra le 8 start up italiane che parteciperanno all’AWS Summit Milano, il principale evento annuale dedicato ai servizi cloud di Amazon, in programma il prossimo 23 maggio all’Allianz MiCo di Milano.
La start up guidata dal CEO e co-founder Alexio Cassani sarà presente con un proprio stand all’interno dello Startup Loft dell’AWS Summit Milano. Qui, il team di FairMind presenterà le proprie soluzioni dedicate all’Intelligenza Artificiale Generativa ai visitatori dell’AWS Summit, e in particolare a tecnici e imprenditori di aziende di ogni settore, a cui verrà offerta consulenza con l’obiettivo di esplorare le potenzialità dell’AI Generativa per lo sviluppo della propria impresa.
In particolare, gli esperti di FairMind – attraverso consulenza e dimostrazioni pratiche – proporranno al pubblico interessato i prodotti più indicati per migliorare i processi e i modelli di business, con l’obiettivo di integrare al meglio l’AI generativa nei processi aziendali e migliorarne la produttività.
Non solo: i visitatori potranno testare TenderMate il servizio per l’interrogazione dei bandi pubblici, avranno l’opportunità conversare con una zIA artificiale, che propone suggerimenti su come organizzare al meglio le proprie vacanze, e di ricevere consigli da un Longevity Advisor per migliorare il proprio benessere e fare prevenzione. Queste sono solo alcune delle soluzioni sviluppate da FairMind per introdurre la Generative AI a supporto della trasformazione di settori strategici per il Paese come la Pubblica Amministrazione, il Turismo e l’Healthcare.
Il booth FairMind sarà anche l’occasione per introdurre i programmi di Augmented Software Factory che grazie a strumenti innovativi e training specifici permettono di aumentare la Developer Experience grazie alla Generative AI.
“Siamo orgogliosi di essere stati scelti tra le 8 start up italiane presenti all’AWS Summit – commenta Alexio Cassani –. Si tratta di un riconoscimento che premia i nostri primi mesi di lavoro e che contribuisce a posizionare FairMind come punto di riferimento nel variegato panorama dell’Intelligenza Artificiale Generativa, in quotidiana evoluzione. La partecipazione all’AWS Summit per noi è strategica perché ci permette di essere ancor più parte di un ecosistema solido e in rapido sviluppo e confrontarci con player strategici per il settore”.
FairMind è una società benefit e partecipa all’AWS Summit portando con sé i principi che guidano la propria mission: supportare le aziende nello sviluppo di modelli che migliorano la qualità della vita delle persone e contribuiscono alla sostenibilità, attraverso l’uso responsabile dell’Intelligenza Artificiale Generativa. Un obiettivo che viene inseguito attraverso lo sviluppo di soluzioni innovative, attente ai valori sociali e ambientali, e sostenute da una cultura aziendale basata su innovazione, etica e impatto positivo.
AWS Summit è un evento gratuito che riunisce la cloud community italiana, pensato per presentare le funzionalità dei servizi AWS e per permettere a utenti avanzati di conoscere le best practice, ascoltare le testimonianze dei clienti AWS, confrontarsi con esperti ed esperte AWS per approfondire tutti i nuovi servizi.
Per info:
https://aws.amazon.com/it/events/summits/emea/milano/agenda
About FairMind
FairMind è una startup nata nel 2023 che offre servizi prodotti avanzati per progetti di ricerca e sviluppo (R&D) basati su tecnologie di Intelligenza Artificiale Generativa (Generative AI). La mission della società è guidare l’innovazione sostenibile nell’intelligenza artificiale e trasformare le idee in soluzioni concrete, attraverso l’applicazione di algoritmi avanzati. FairMind collabora con aziende e organizzazioni con cui condivide la medesima visione di sostenibilità, per creare soluzioni AI generative all’avanguardia e promuovere una cultura aziendale basata sull’innovazione, l’etica e l’impatto positivo sulla società e sull’ambiente. La società, fin dalla sua nascita, è impegnata a plasmare il futuro delle tecnologie di generative AI in modo responsabile e sostenibile e lavora quotidianamente per contribuire all’avanzamento della scienza e della tecnologia per un mondo migliore. FairMind ha all’attivo molteplici relazioni con il mondo accademico per attività di ricerca e ha già avviato diversi progetti di Innovazione con clienti nei settori Pubblica Amministrazione, Turismo, Servizi Finanziari.