Esistono diversi modi che puoi sfruttare per guadagnare con internet. Il primo metodo è : pubblicità pay per click
Quest’ultime sono delle pubblicità inserite all’interno del tuo vostro sito e presenti sotto forma di banner grafico o testuale, che fanno guadagnare per ogni click che un utente ti procura.
Il sistema più famoso è sicuramente quello di Google AdSense.
Il secondo metodo è : Pubblicità di tipo pay per impression
In questo tipo di pubblicità verrai pagato per ogni visitatore che visualizzerà il banner, a prescindere se ci clicca sopra o meno. Il compenso si calcola per ogni 1.000 visualizzazioni (detto CMP) che ottieni nel tuo sito. Il valore medio di 1000 visualizzazioni dipende dal tipo di banner mostrato (dimensioni e molti altri fattori).
Il terzo metodo è : Donazione PayPal
Con questo metodo potrai inserire la opzione “Fai un offerta”. In genere è presente in tutti quei siti che offrono servizi gratuiti e magari cercano di guadagnare grazie alle libere offerte dei visitatori.
Il quarto metodo è : Creare un sito web e rivenderlo
Si tratta di creare un sito, aspettare diventi “abbastanza” famoso – magari guadagnandoci nel frattempo con altri sistemi – e poi rivenderlo. Niente di più facile.
Il quinto metodo è : La pubblicità tramite feed RSS
Se hai moltissime visite giornaliere (almeno qualche migliaia) tramite il feed RSS del tuo sito, allora potresti sfruttare le pubblicità all’interno del testo dei tuoi articoli. In alternativa, puoi affidarti ad aziende che inseriranno un qualche tipo di pubblicità direttamente all’interno dei contenuti del tuo feed RSS.
Il sesto metodo è : La vendita dei link
Alcune volte può capitare che il creatore di un altro sito ti contatti per proporti del denaro, in cambio di uno o più link che portino al suo sito. Questa offerta verrà solo se hai un sito già abbastanza conosciuto.