50mln€ per The Social Hub San Sebastian: continua espansione in Europa

Nel percorso di espansione europea, The Social Hub sbarca a Donostia-San Sebastiánil1° febbraio 2024, con un modello innovativo, mai visto prima in città, dove viaggiatori, residenti, imprenditori e studenti possono incontrarsi per imparare, soggiornare, lavorare e divertirsi.

Con un investimento di oltre 50 milioni di euro e la creazione di oltre 50 posti di lavoro in città, The Social Hub San Sebastián è la diciassettesima proprietà aperta dal Gruppo leader in Europa nell’ospitalità ibrida con sede ad Amsterdam, fondato nel 2012 da Charlie MacGregor. Con il terzo hotel in Spagna e le proprietà in fase di sviluppo a Porto (apertura nell’autunno del 2024) e Lisbona (data di apertura da annunciare), The Social Hub continua a crescere nella penisola iberica a un ritmo sostenuto, contando altre 16 proprietà che operano in città europee come Amsterdam, Berlino, Bologna, Firenze, Parigi e Vienna.

Con un design moderno, ma al contempo ispirato dalla tradizione locale, The Social Hub San Sebastián offre spazi pensati su misura per incentivare incontri e scambi tra i diversi membri della propria comunità, tra cui turisti, nomadi digitali, co-worker, studenti, residenti e altri ancora. Infatti, gli ospiti possono soggiornarvi per periodi brevi o prolungati, scegliere sistemazioni con servizi completi concepiti appositamente per gli studenti, usufruire dello spazio di co-working attraverso diverse opzioni di iscrizione o delle aree aperte al pubblico.

Con le sue 328 camere, The Social Hub San Sebastián si sviluppa su oltre 14.000 metri quadrati con un rooftop e una piscina, un ampio co-working di oltre 550 metri quadri con uffici, scrivanie e spazi dedicati per riunioni ed eventi, un ristorante aperto a tutti a pranzo e a cena, il bar grab-and-go, una grande cucina comune e una palestra completamente attrezzata. Inoltre, nel suo impegno costante per creare una comunità, l’hotel offre una serie di programmi e attività rivolte agli ospiti e ai residenti di San Sebastián. Da programmi educativi, come corsi di lingua e inserimento culturale, a programmi di mindfulness e body fitness, fino a eventi culturali aperti al pubblico. Infine, i buongustai di San Sebastián apprezzeranno l’offerta culinaria del ristorante, che comprende una varietà di proposte, dai piatti internazionali a quelli locali, ad altre specialità giornaliere, tutte realizzate con una particolare attenzione ad ingredienti sani e sostenibili.

Charlie MacGregor, CEO e fondatore di The Social Hub, afferma: “Siamo lieti di annunciare la nostra apertura in una città molto speciale come San Sebastián, nel cuore della regione basca, segnando un altro traguardo importante nella nostra strategia di espansione e impatto sociale nella penisola iberica. Dopo la calorosa accoglienza di Barcellona e Madrid e la creazione di comunità unite, il nostro obiettivo è continuare a crescere e a coinvolgere i nostri ospiti nella regione, offrendo loro un’esperienza unica e su misura per le loro esigenze: sia che si tratti di un soggiorno di piacere di una notte o di un intero semestre per studenti, di lavorare dai nostri hub, di partecipare alle esperienze che offriamo per favorire la creazione di una comunità o semplicemente di godersi la nostra offerta gastronomica in compagnia dei propri cari. In definitiva, il nostro obiettivo è quello di costruire una società migliore attraverso spazi e iniziative che favoriscano legami significativi e una comunità solida; speriamo che The Social Hub San Sebastián contribuisca nel nostro progetto.”

Situato nel quartiere di Riberas de Loyola, The Social Hub San Sebastián sarà il punto di partenza ideale per esplorare Donostia-San Sebastián, una città magica, vibrante e creativa sulla costa del Golfo di Biscaglia, circondata da vigorose montagne e celebre per la cultura locale e le tradizioni gastronomiche di fama mondiale.

The Social Hub San Sebastián: Hermanos Otamendi kalea, 11, 20014 Donostia-San Sebastián,  Telefono: +34 843730011, www.thesocialhub.co/san-sebastian.

About The Social Hub 

Con l’obiettivo di creare una società migliore, The Social Hub è pioniere nel settore dell’ospitalità ibrida, offrendo spazi dove i propri ospiti possono imparare, soggiornare, lavorare e divertirsi. Con hotel situati nelle città più dinamiche d’Europa, The Social Hub unisce le persone per creare una comunità unica di viaggiatori, studenti, professionisti, residenti e altro ancora.

Dalle strutture alberghiere, camere per studenti e co-working, ad auditorium, palestre, spazi per eventi e iniziative di impegno sociale, The Social Hub è il posto dove le persone si incontrano e possono imparare l’una dall’altra, dove trovare e costruire una comunità, dove le relazioni si sviluppano, le idee prendono vita e si realizzano cambiamenti significativi.

Fondato nel 2012, The Social Hub ha sede ad Amsterdam e conta più di 1.000 dipendenti. Sono 23 le sedi complessive di The Social Hub, tra cui le proprietà aperte ad Amsterdam (due hub), Barcellona, Berlino, Bologna, Delft, Eindhoven, Firenze, Groningen, Maastricht, Madrid, Parigi, Rotterdam, San Sebastián, L’Aia, Tolosa e Vienna. Attualmente sono in fase di sviluppo sei hub che apriranno nel 2024 a Glasgow, Porto e Firenze Belfiore, Roma nel 2025 e Lisbona e Torino più avanti.  Per maggiori informazioni: www.thesocialhub.co.