Come innovare e aumentare il fatturato nell’hotellerie?

La risposta è nell’analisi dei dati: Lo speech di Hotiday al TTG 2024 (9 – 11 ottobre)

La prima Room Collection creata in collaborazione con i migliori professionisti dell’hospitality, parteciperà alla nuova edizione delle fiera dedicata al turismo mondiale con uno speech di Federico Brunelli, Co-founder e tra 100 talenti under 30 del 2024 secondo Forbes Italia, su come sfruttare i dati per aumentare il fatturato nell’hotellerie.

Hotiday (hotiday.com/), la prima Room Collection che dà vita a una raccolta unica di camere d’hotel in collaborazione con i migliori professionisti dell’hospitality in tutto il mondo, sarà presente al TTG 2024 (9 – 11 ottobre, Rimini), la manifestazione di riferimento per la promozione del turismo in Italia e all’estero. Un grande evento che coinvolge a 360 gradi enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive e servizi per il settore, e in cui Hotiday troverà spazio nello stand 27 del padiglione A2 del Rimini Expo Centre.

Obiettivo di Hotiday nel corso della tre giorni è quello di far conoscere agli operatori del settore la prima collection di camere già presente in oltre 55 strutture selezionate in Italia e all’estero, tra cui Parigi, e portare a bordo altri 100 hotel entro l’anno, che avranno l’opportunità di approfondire tutti i servizi e i vantaggi proprio in questa occasione.

Inoltre, il 9 ottobre alle ore 14:15, Hotiday sarà presente al TTG con uno speech di Federico Brunelli, Co-founder di Hotiday e tra i 100 talenti under 30 del 2024 secondo Forbes Italia, dal titolo: “Come sfruttare l’analisi dei dati per aumentare il fatturato. Big data, big revenues”

“Forti sostenitori del claim “Veritas” di questa edizione del TTG – come richiamo all’indispensabile lavoro di ricerca delle verità di fatto – per noi di Hotiday è fondamentale sottolineare che, nell’epoca in cui viviamo, l’analisi dei dati e la ricerca della verità sono indispensabili per prendere decisioni informate, innovare il servizio a 360 gradi e massimizzare il fatturato delle strutture. Utilizzare correttamente le informazioni raccolte permette, infatti, di ottimizzare la gestione dei ricavi e migliorare l’efficienza operativa, garantendo un vantaggio competitivo nel settore alberghiero. Grazie all’innovativo algoritmo proprietario di Hotiday, al nostro supporto nell’analisi dei dati storici e nella gestione efficace dei canali distributivi, gli hotel possono ottenere un reale beneficio che può impattare in molte aree del business, non solo in termini di fatturato, ma anche nella ricerca di nuove opportunità di espansione, nell’ottimizzazione della gestione delle camere e la definizione del prezzo, per costruire insieme a noi il futuro dell’hotellerie” afferma Federico Brunelli.

Hotiday
Hotiday è la prima Hotel Room Collection creata in collaborazione con i migliori professionisti dell’hospitality per ridefinire i confini dell’esperienza alberghiera moderna. Le camere, selezionate da Hotiday in un’area specifica degli hotel partner, vengono adattate ai desideri e alle esigenze dei viaggiatori moderni e valorizzate in un’ottica di design e comfort, con servizi e device tecnologici. La startup travel tech, fondata nel 2022 dai giovani under 30 inseriti nella speciale classifica di Forbes Italia 2024: Federico Brunelli, Vittorio Gargiulo e Federico Di Carlo, ha seguito un percorso di accelerazione con B4i – Bocconi for innovation, in seguito nel 2023 ha completato il primo round di investimento pre-seed con 40Jemz come lead investor e un bridge round nel 2024, registrando nel complesso 1,6 milioni di euro.

Leggi anche