Bounce, round di finanziamento di Serie B per ampliare i servizi di deposito bagagli anche in Italia

Guidato da Sapphire Sport, il round include sia investitori nuovi, che quelli già esistenti, come Andreessen Horowitz, General Catalyst, Thayer Ventures, Creator Ventures e altri.
Il finanziamento accelererà l’espansione dei servizi di deposito bagagli anche in Italia, dove Bounce conta già su oltre 1000 partner, per cui ha generato quasi tre milioni di euro di entrate aggiuntive dal 2022.

Bounce.com, la più grande rete globale di deposito bagagli e la società di viaggi a più rapida crescita negli Stati Uniti, ha annunciato di aver raccolto un finanziamento di Serie B di 19 milioni di dollari.[1] Il round è stato guidato da Sapphire Sport e ha coinvolto nuovi investitori, come Thayer Ventures, FJ Labs, 20VC Growth e Shilling, oltre agli investitori esistenti Andreessen Horowitz e General Catalyst.

Bounce farà leva su questo finanziamento per accelerare la propria crescita, espandendo anche in Italia i propri servizi di deposito per viaggiatori e residenti. Nel nostro Paese, Bounce ha già oltre 1000 partner, tra cui più di 160 a Roma, quasi 140 a Milano e quasi 100 a Venezia e a Firenze.

Lanciata nel 2019, Bounce gestisce una rete di depositi bagagli con oltre 13.000 partner in 100 paesi, che sta trasformando il modo in cui le persone viaggiano e vivono in più di 4.000 città in tutto il mondo, da Barcellona a Edimburgo, a Londra, a Parigi, a New York.

All’inizio del 2024, Bounce è stata nominata l’ottava azienda privata a crescita più rapida negli Stati Uniti da Inc5000. Dal lancio, ha gestito oltre nove milioni di bagagli e, dal 2022 – quando ha raccolto il suo finanziamento di Serie A – ha generato decine di milioni di euro per i partner commerciali locali. Per i partner italiani, ciò ha significato quasi tre milioni di euro di entrate aggiuntive dal 2022.

Siamo entusiasti di collaborare con il team di Sapphire Sport per il nostro round di Serie B”, afferma Cody Candee, fondatore e CEO di Bounce. “La loro grande esperienza nella collaborazione con startup nella nostra stessa fase iniziale, le loro competenze globali in materia di rapida espansione e il loro gruppo senza pari di partner internazionali nel settore sportivo, dell’intrattenimento e della cultura, ci rendono entusiasti e non vediamo l’ora di unire le forze per ridefinire il concetto di comodità e offrire maggiori opportunità a viaggiatori e aziende in qualsiasi parte del mondo”.

Dall’annuncio del round di Serie A nel 2022, Bounce ha visto crescere il proprio fatturato di 20 volte, posizionando strategicamente le proprie sedi in aree chiave delle città, come Roma TerminiMilano Centrale e Santa Maria Novella a Firenze.

“Bounce sta aiutando viaggiatori e residenti a non dover pianificare le giornate attorno ai propri effetti personali, consentendo loro di vivere appieno le esperienze che portano gioia. Siamo rimasti colpiti dalla loro capacità di espandere rapidamente la rete di depositi con velocità ed efficienza, e crediamo che abbiano appena iniziato a esplorare il potenziale per soddisfare diverse esigenze di deposito. Non vediamo l’ora di vedere come questo nuovo capitale alimenterà la crescita di Bounce in nuovi mercati e potenzierà le operazioni di deposito presso hotel e altre strutture. Bounce vanta già una rete solida, con oltre 13.000 partner per il deposito, e milioni di utenti; la loro roadmap e la visione strategica li pongono in posizione favorevole per soddisfare tutte le future esigenze di deposito bagagli e consegna di pacchi“, hanno dichiarato David Hartwig, partner, e Rico Mallozzi, direttore di Sapphire Sport.

Bounce con questo nuovo investimento si aspetta di accelerare ulteriormente la propria crescita, proponendo servizi nel corso del 2025 che renderanno la vita più semplice a turisti e cittadini, quali consegne, spedizioni e servizi dedicati agli hotel – “Bounce for Hotels”.

Bounce

La missione di Bounce è rendere la vita più leggera per le persone, ovunque si trovino, affinché non debbano organizzare le giornate attorno ai propri effetti personali. Dalla sua fondazione nel 2019, Bounce ha costruito una rete con oltre 13.000 punti di deposito bagagli in oltre 4.000 città in Nord America, Europa, Asia e Oceania. Bounce collabora con aziende locali in 100 paesi in tutto il mondo per aiutarle a diversificare le loro fonti di reddito offrendo un deposito bagagli conveniente e a breve termine ai viaggiatori e ai residenti tramite la piattaforma Bounce. Bounce continua ad espandersi in nuovi settori per creare un mondo in cui accedere alle cose necessarie sia sempre a portata di clic.

Per ulteriori informazioni, visitare bounce.com o contattare press@usebounce.com

Sapphire Sport

Fondata da Michael Spirito e Doug Higgins, Sapphire Sport è una società di venture capital unica nel suo genere, che combina capitale e competenze del settore provenienti dai principali marchi sportivi globali. Con un patrimonio di circa 300 milioni di dollari sotto gestione, Sapphire Sport investe in aziende dalla fase Seed fino alla Serie B, supportando quelle che mirano a costruire e a sviluppare imprese in settori ad alta crescita, dove il comportamento dei consumatori è in rapida evoluzione. La nostra piattaforma offre alle aziende opportunità di connessione con mercati difficili da penetrare e accesso a gruppi di clienti, grazie alla nostra esclusiva base di investitori.

I nostri investitori offrono il capitale e l’esperienza che definiscono il settore dei principali marchi sportivi, mediatici e di lifestyle a livello globale, tra cui City Football Group, Sinclair, MSG, AEG, adidas, Bank of Montreal e proprietari e investitori provenienti da tutte le principali leghe sportive statunitensi – NFL, MLB, NBA, WNBA, NHL e MLS – oltre a molti family office e altri investitori istituzionali.

Leggi anche