TA-DAAN vola in Silicon Valley per il programma di accelerazione di Tim Draper

Cinque settimane intensive di formazione, mentoring, incontri e testimonianze organizzato dalla Draper University per supportare lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali.
A rappresentare il team di TA-DAAN, Valeria Zanirato (Foto in alto), Chief Operating Officer e Co-Founder della startup, nata per sostenere la nuova generazione di artigiani e vincitrice dell’ultima Startup Pitch Battle di TechChill Milano.

A seguito della vittoria nella Startup Pitch Battle dell’edizione di debutto in Italia di TechChill, tenutasi a Milano lo scorso fine settembre, TA-DAAN si è aggiudicata la possibilità di partecipare al Draper University Hero Program: un programma di accelerazione in Silicon Valley della durata di 5 settimane tra maggio e giugno 2023. La competizione, che ha premiato TA-DAAN come migliore startup tech del panorama europeo, ha visto coinvolti 460 rappresentanti di startup provenienti da 26 Paesi, 120 investitori e più di 50 relatori, riunendo così gli esperti del settore insieme ai talenti più brillanti dell’ecosistema tecnologico internazionale e italiano con più di 25 panel, 7 masterclass e 16 eventi.

Merito di TA-DAAN è quello di sostenere e promuovere la nuova generazione di artigiani, attraverso la creazione di contenuti editoriali e digitali e un content e-commerce community based, all’interno del quale è possibile trovare una selezione curata di prodotti che uniscono tradizione e innovazione.

“TA-DAAN ha da sempre cercato di unire la realtà della bottega artigiana, che per natura è tipicamente offline, con il mondo digitale, offrendo la possibilità ai piccoli artigiani di tutta Europa di farsi conoscere al di fuori dei propri confini nazionali, abbattendo così i limiti territoriali. Grazie alla tecnologia, unita alla passione per il fatto a mano, io e le mie 3 socie Valeria, Costanza e Sara, siamo riuscite a riunire una community di oltre 200.000 persone e un network di 5.000 artigiani.” – commenta Roberta Ligossi, CEO e Co-Founder di TA-DAAN.

A rappresentare il team al Draper University Hero Program è stata Valeria Zanirato, Chief Operating Officer e Co-Founder di TA-DAAN, la quale è volata in Silicon Valley per cinque settimane di formazione, incontri, conferenze e testimonianze. Tra gli speaker imprenditori, investitori manager del calibro di Elon Musk, Steve Jurvetson, Aaron Levie, Amanda Bradford e John Zimmer. 

Il programma di accelerazione rappresenta un’esperienza eccezionale e trasformativa, progettata per plasmare ed emancipare la prossima generazione di leader e innovatori. Guidata dalla visione del rinomato imprenditore e investitore Tim Draper, l’opportunità è attentamente strutturata per sfidare e ispirare i partecipanti a sbloccare il loro pieno potenziale e a diventare protagonisti nel proprio campo di interesse. Attraverso un mix stimolante di lezioni, attività pratiche e mentoring personalizzato, Valeria Zanirato ha potuto lavorare su una serie di competenze fondamentali come il pensiero critico, la creatività, la comunicazione efficace e la leadership. Il programma mette in evidenza l’importanza dell’assunzione di rischi, della resilienza e della mentalità imprenditoriale, fornendo alla nuova generazione di imprenditori gli strumenti necessari per affrontare le sfide del mondo reale con fiducia e determinazione. Hero Program rappresenta un’opportunità unica per coloro che aspirano a cambiare il mondo, offrendo loro una solida base su cui costruire il proprio successo e realizzare le proprie ambizioni. Il progetto si concentra su otto moduli essenziali presentati e narrati da founder di successo e venture capitalist dell’ecosistema startup californiano: Vision & Future, Money & Resources, Speed & Strength, Legal & Justice, Creativity, Special Powers, Evangelism, Survival.

“È stato per me un onore e una responsabilità rappresentare tutto il team di TA-DAAN al programma di accelerazione in Silicon Valley. L’esperienza alla Draper University è stata semplicemente incredibile! Un percorso straordinario di crescita personale e di business che ti spinge al limite delle tue capacità e ti ispira a raggiungere risultati straordinari. È stato un vero privilegio poter incontrare e confrontarsi con founder provenienti da ogni angolo del mondo e avere l’opportunità di ascoltare gli interventi e i consigli di alcuni tra i personaggi più interessanti ed influenti nell’ecosistema delle startup della Silicon Valley. È un’immersione totale in un ambiente di innovazione e successo, dove si può imparare dai migliori e costruire connessioni che dureranno per tutta la vita. Non posso che definirla un’esperienza assolutamente fantastica e irripetibile!” – conclude Valeria Zanirato, COO e Co-Founder di TA-DAAN.

About TA-DAAN

TA-DAAN è un’innovativa startup, fondata nel 2020 da Roberta Ligossi, Sara Pianori, Costanza Tomba e Valeria Zanirato, con l’obiettivo di promuovere, sostenere e supportare attivamente la nuova generazione di artigiani e quindi l’artigianato contemporaneo, attraverso un content e-commerce, e la creazione di contenuti editoriali e digitali declinati sulle diverse piattaforme social, ed eventi esperienziali offline e online. Tra i capisaldi di TA-DAAN: creatività, unicità e consapevolezza.

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

startup

MintWatch: la Startup Italiana che Rivoluziona gli Investimenti in Orologi di Lusso

Tecnologia blockchain e token, fungibili e non, per democratizzare l’accesso a un’asset class esclusiva. MintWatch, startup italiana con la missione di democratizzare l’investimento in orologi di lusso, offre un’innovativa prospettiva d’investimento, rendendo accessibile un’asset class esclusiva, performante e resiliente, ancora relativamente trascurata dagli attori della finanza tradizionale. MintWatch è stata fondata da Matteo Melegari e […]

Read More
startup

 Arriva a Milano Morsy, la startup che consegna pasti di qualità ai lavoratori

Con l’apertura nel capoluogo lombardo, la Cloud Canteen punta a raggiungere 1 milione di euro di fatturato nel 2023Fa inoltre il suo ingresso nel team di Morsy Igor Bagnobianchi, ex Head of Global Brands di Metro Le aziende milanesi potranno da oggi usufruire della consegna di pasti di qualità per i propri dipendenti, direttamente in […]

Read More
startup

Il decalogo di Mamazen per investire in uno Startup Studio riducendo al massimo i rischi

Si intitola “Redesigning Entrepreneurship” l’ultimo documento redatto da Mamazen insieme a Savvy TinkersStudios e Venture Studio Associates, con il supporto di GSSN e Studiohub Gli Startup Studio rappresentano uno dei futuri asset più promettenti per gli investitori, ma non sono esenti da rischi. Attenzione al team, al processo di validazione e alla ripartizione delle quote sono […]

Read More