Bonsai Ventures entra nel capitale di eWibe

Con il supporto della holding veneta,
eWibe potenzierà ulteriormente team e servizi per gli utenti

Bonsai Ventures,holding d’investimento founder-friendly, entra nel capitale di eWibe,il live market dei vini pregiati, investendo nella società 250.000 €.

L’accordo annunciato oggi rappresenta il primo tassello di un’operazione che coinvolgerà diversi business angels che investiranno in eWibe nelle prossime settimane attraverso uno Strumento Finanziario Partecipativo (SFP). L’operazione si inserisce, infatti, nel percorso di crescita che porterà eWibe a perfezionare un seed round indicativamente nei prossimi 12 mesi dopo il pre-seed da 500 mila euro chiuso alla fine del 2021.

eWibe è l’hub dedicato ai vini pregiati, online da luglio 2022, che oggi riunisce una piattaforma di trading in tempo reale, deposito bottiglie e servizi di formazione e informazione per chi desidera investire in questa passion asset.

L’investimento di Bonsai Ventures consente di accelerare ulteriormente il percorso di crescita di eWibe che ha già raggiunto in anticipo gli obiettivi fissati per il primo anno di attività, ovvero etichette in piattaforma per un valore di oltre 2 milioni di euro e più di 5mila utenti.

Grazie al supporto di Bonsai Ventures, eWibe potenzierà ulteriormente il team e i servizi offerti, con l’obiettivo di rendere sempre più liquido e aperto a tutti un mercato tradizionalmente riservato a collezionisti e addetti ai lavori, che nell’ultimo decennio è costantemente cresciuto in media del 10% all’anno.

Bonsai Ventures, holding veneta costituita a novembre 2022, ha la missione di supportare il seed-stage di startup ad         alto potenziale ed eWibe è una delle prime venture su cui ha deciso di puntare.

Nell’ambito dell’accordo, Bonsai Ventures metterà al servizio di eWibe anche le competenze di imprenditori come Diego Palano, co-fondatore di Dalani e Spiagge.it e ex-C-level di Facile.it

“Siamo molto soddisfatti di avere chiuso questo accordo che ci consentirà di accelerare il nostro percorso di sviluppo al fianco di Bonsai Ventures, realtà dinamica che crede fortemente nelle start up italiane – afferma Edoardo Maria Lamacchia, fondatore e CEO di eWibe (FOTO IN ALTO) -. Grazie al supporto di tutti i nostri investitori, abbiamo raggiunto in anticipo gli obiettivi inizialmente fissati e ora puntiamo a rafforzare ulteriormente team e servizi dedicati a chi vuole investire in un mercato effervescente come quello dei vini pregiati. I dati positivi del 2022, anno nel quale il settore è cresciuto del 10,7% battendo le performance dei tradizionali indici finanziari, hanno dimostrato ancora una volta le potenzialità di questo mercato. Forti anche della nuova partnership, continueremo a lavorare per rendere questo mercato accessibile a tutti, non solo attraverso i servizi di live market, ma anche offrendo formazione a chi vuole avvicinarsi a questa passion asset”.

 Michele Padovani, fondatore e CEO di Bonsai Ventures

“Siamo felici di poter supportare l’ulteriore fase di sviluppo di eWibe, startup ad alto potenziale che cavalca l’attuale trend della democratizzazione di asset class illiquidi, come il settore dei vini pregiati che fino a poco fa era appannaggio di pochi – afferma Michele Padovani, fondatore e CEO di Bonsai Ventures –. Abbiamo l’obiettivo di costruire un portafoglio diversificato di startup guidate da team grintosi e con le carte in regola per affrontare le sfide che li attendono e traguardare i loro ambiziosi piani di sviluppo. In pochi mesi abbiamo già identificato altre giovani società su cui puntare.”

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

startup

Comprare casa senza agenzia: la startup che sta rivoluzionando il real estate

Arriva Simplex Domus, la nuova frontiera del mercato immobiliare Una piattaforma che vuole rivoluzionare il mercato immobiliare tramite una transazione digitale e tecnologica, finalizzata a migliorare i servizi e abbassare i costi rispetto alle tradizionali agenzie immobiliari, a beneficio di venditori, acquirenti, locatori e conduttoriDal momento del suo lancio, in soli due mesi, la piattaforma ha […]

Read More
startup

Francesca Ormezzano è la nuova CSO di TA-DAAN

Appassionata di imprenditoria creativa e grande sostenitrice del “fatto a mano”, Francesca Ormezzano è pronta a definire la nuova strategia per accelerare la crescita e il posizionamento di TA-DAAN in Europa Francesca Ormezzano è la nuova Chief Strategy Officer di TA-DAAN, l’innovativa startup tutta al femminile, nata nel 2020 con l’obiettivo di sostenere e supportare […]

Read More
startup

Innovare la psicoterapia con la tecnologia: Serenis lancia il journaling digitale

Il journaling, introdotto da Serenis a fronte delle numerose evidenze scientifiche che ne confermano benefici e potenzialità, comprende anche la pratica della gratitudine giornaliera e il “mood tracker”, per un percorso terapeutico ancora più efficace da cui emergono i primi dati sui migliaia di pazienti “Ciascun paziente è libero di usarlo e condividerlo con il proprio […]

Read More