G-GRAVITY AWARD: TRE LE STARTUP VINCITRICI

L’hub premia l’innovazione nell’universo One Health
durante l’evento “One Future”

G-Gravity, hub phygital di Innovazione e Centro di competenza dedicato all’Healthcare, conferisce alle tre startup HaleKatakem e MedLea  il“G-Gravity Award. Il riconoscimento è stato assegnato nel corso di One Future, l’ultimo appuntamento di Program.Oneil ciclo di conferenze organizzato dalla realtà milanese e dedicato all’approccio One Health.

Hale, la community di persone con dolore pelvico cronico nata per proporre soluzioni concrete a questo problema, ha ricevuto il premio nella categoria “Women’s health”. A motivare la scelta vi è l’importanza attribuita alla medicina di genere e l’impegno dimostrato verso la salute delle donne nel pieno rispetto degli obiettivi 2030 di sviluppo sostenibile, sottoponendo all’attenzione un tema spesso “invisibile”, ovvero quello del dolore pelvico, e favorendo al creazione di una rete di sostegno per contribuire in modo tangibile alla soluzione problema.

La startup Katakem, creatrice del primo reattore chimico batch completamente autonomo, ha, invece, ottenuto il riconoscimento “Medtech & tech solutions” per aver saputo rivoluzionare il settore della chimica unendo brillantemente nel progetto tecnologie, piattaforma e Intelligenza Artificiale. Un’abilità che consente un approccio sempre più “smart” e accelerato allo sviluppo di nuove molecole.

MedLea con la sua esclusiva piattaforma esponenziale per l’analisi cardiorespiratoria si è, infine, aggiudicata l’award nell’ambito “Digital Health & Diagnostics”. La giuria ha valutato positivamente la visione sull’utilizzo delle cosiddette Deep Tech, ossia tecnologie innovative e ad alto impatto come l’Intelligenza Artificiale, e la capacità di immettere nel mercato un modello scalabile in ambito di diagnostica predittiva basata su digital twin tech.

Le tre vincitrici beneficeranno di un accordo valido 12 mesi, con la possibilità di essere integrate nella Community dell’hub per un percorso di supporto che comprenderà attività di mentorship, accesso al network e una membership presso G-Gravity.

“L’istituzione di questo premio conferma il nostro supporto alle nuove realtà protagoniste del progresso tecnologico nel campo della Salute. – commenta Roberta Gilardi, CEO di G-Gravity (IN FOTO IN ALTO) – Uno sviluppo positivo che le startup Hale, Katakem e MedLea rappresentano in modo virtuoso attraverso applicazioni digitali innovative e disruptive in un futuro sempre più orientato all’approccio One Health”.  

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

Andrea Cinelli, Ceo & Founder di FoolFarm
Eventi

IBL BANCA ospita il primo Innovation Day a Roma di FoolFarm, principale venture builder italiano

Andrea Cinelli, Ceo & Founder di FoolFarm FoolFarm Spa, fondata da Andrea Cinelli, è una “fabbrica di startup” che costruisce da zero ed in modo “scientifico”, attraverso un processo industriale di 36 mesi, startup nel settore dell’Intelligenza Artificiale, Cybersecurity, Blockchain, sempre basate su brevetti industriali.L’appuntamento sarà l’occasione per presentare a Roma i prossimi progetti Deep-Tech […]

Read More
Eventi

FOUNDER MASTERCLASS: DUE GIORNI DI FORMAZIONE DEDICATA AI CEO DI OGGI E DI DOMANI

GELLIFY parte alla ricerca di nuovi CEO “Champion” per la guida delle startup del futuro GELLIFY – piattaforma di innovazione B2B che seleziona, investe e fa crescere startup innovative ad alto contenuto tecnologico e le connette alle aziende tradizionali con l’obiettivo di innovare i loro processi, prodotti e modelli di business – annuncia la “Founder […]

Read More
Eventi

GREENVESTING FORUM: I PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO SOSTENIBILE SI INCONTRANO A MILANO

Sono 2.737 le startup innovative a Milano contro le 1.599 di Roma, le 675 di Napoli e le 532 di Torino: nel Capoluogo lombardo dal 2013 ad oggi il numero di imprese innovative si è moltiplicato per dieci: 2.737 startup di cui il 24% a significativo impatto sociale.Nel capoluogo lombardo, Capitale italiana delle imprese innovative a vocazione sostenibile, si svolgerà l’evento clou del […]

Read More