Come guadagnare online nel 2015

Esistono diversi modi che puoi sfruttare per guadagnare con internet. Il primo metodo è : pubblicità pay per click

Quest’ultime sono delle pubblicità inserite all’interno del tuo vostro sito e presenti sotto forma di banner grafico o testuale, che fanno guadagnare per ogni click che un utente ti procura.

Il sistema più famoso è sicuramente quello di Google AdSense.

Il secondo metodo è : Pubblicità di tipo pay per impression

In questo tipo di pubblicità verrai pagato per ogni visitatore che visualizzerà il banner, a prescindere se ci clicca sopra o meno. Il compenso si calcola per ogni 1.000 visualizzazioni (detto CMP) che ottieni nel tuo sito. Il valore medio di 1000 visualizzazioni dipende dal tipo di banner mostrato (dimensioni e molti altri fattori).

Il terzo metodo è : Donazione PayPal

Con questo metodo potrai inserire la opzione “Fai un offerta”. In genere è presente in tutti quei siti che offrono servizi gratuiti e magari cercano di guadagnare grazie alle libere offerte dei visitatori.

Il quarto metodo è : Creare un sito web e rivenderlo

Si tratta di creare un sito, aspettare diventi “abbastanza” famoso – magari guadagnandoci nel frattempo con altri sistemi – e poi rivenderlo. Niente di più facile.

Il quinto metodo è : La pubblicità tramite feed RSS

Se hai moltissime visite giornaliere (almeno qualche migliaia) tramite il feed RSS del tuo sito, allora potresti sfruttare le pubblicità all’interno del testo dei tuoi articoli. In alternativa, puoi affidarti ad aziende che inseriranno un qualche tipo di pubblicità direttamente all’interno dei contenuti del tuo feed RSS.

Il sesto metodo è : La vendita dei link

Alcune volte può capitare che il creatore di un altro sito ti contatti per proporti del denaro, in cambio di uno o più link che portino al suo sito. Questa offerta verrà solo se hai un sito già abbastanza conosciuto.

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

Business

Quando affidarsi ad un’Agenzia Web

Cos’è una Web Agency? Con l’avvento del “futuro”, quasi ogni attività, di qualsiasi settore, è ormai inserita nel magico mondo di internet. Il primo passo che un gestore di un’attività esegue quando decide di “trasferirsi” online, è creare il proprio sito internet; per questo avrà sicuramente bisogno di una Web Agency Roma, ovvero una “ditta” […]

Read More
Business

L’ufficio, come pianificarlo a bassi costi

Ogni start up che si rispetti richiede un luogo di applicazione, una sede specifica che ne configuri il punto focale dell’attività: l’ufficio. Spesso, quando ad esempio una start up di giovani intende stabilizzare la propria attività mediante un luogo che funga da punto di riferimento per la clientela potenziale, la fase di arredamento e ristrutturazione […]

Read More
Business

L’auto elettrica piace ma non sfonda nel mercato

Ogni mese la testata giornalistica online di Repubblica.it propone ai propri lettori alcuni sondaggi su tematiche ambientali che poi verranno successivamente approfonditi in un reportage. Secondo un recente sondaggio condotto sulle auto elettriche, si evince come il 41% degli utenti sia favorevole all’acquisto, ma le città, nonostante la disponibilità del mercato, non sono ancora in […]

Read More