Camar Spa: l’azienda leader nel settore industriale propone i prodotti TOP Osborn

Le aziende che commercializzano prodotti e macchinari per le industrie devono essere in grado di garantire solo prodotti di ottima qualità, ma devono anche essere in grado di offrire dei servizi ad hoc che permettano alle industrie di avere sempre una figura di riferimento su cui poter fare affidamento. Senza servizi di questa tipologia è impossibile pensare che l’azienda diventi concorrenziale, è impossibile pensare che l’azienda riesca ad attirare un numero sempre maggiore di clienti. Lo sa bene Camar Spa, azienda di grande importanza oggi nel mondo delle industrie che infatti offre solo i prodotti migliori del settore abbinati a servizi di grande eccellenza.

Le industrie che decidono di fare affidamento su Camar Spa hanno a loro disposizione uno show room davvero molto vasto che permette loro di scoprire ogni caratteristica dei prodotti commercializzati nonché una sala prove in cui testare prodotti e macchinari in prima persona, sui propri materiali ovviamente. Un eccellente servizio di assistenza e di manutenzione completa il tutto, per un’azienda che è sempre dalla parte dei suoi clienti e che è sempre pronta a soddisfare tutte le loro esigenze.

Camar Spa si occupa di molti importanti brand, tra cui dobbiamo ricordare anche la nuova gamma di prodotti TOP di Osborn di cui Camar è distributore ufficiale. I prodotti TOP di Osborn sono spazzole industriali di nuova generazione che sono state realizzate con materiali innovativi e altamente performanti e con nuove tecniche di costruzione. Il connubio tra questi materiali e le nuove tecniche di costruzione ha dato vita a spazzole che permettono di ottenere delle superfici spazzolate di alto livello, a spazzole davvero molto piccole rispetto a quelle che erano presenti sino a poco tempo fa sul mercato, a spazzole infine che sono capaci di durare più a lungo nel tempo.

Prendendo in considerazione i materiali utilizzati dobbiamo ricordare lo speciale acciaio per le spazzole a filamenti metallici e una nuova tipologia di Nylon. L’acciaio utilizzato nelle spazzole TOP di Osborn ha permesso di creare prodotti con una resistenza alla trazione da 280 a 310 Kg/mm2. Le spazzole invece realizzate con altre tipologie di acciaio possono raggiungere una resistenza di 250 Kg/mm2. Questo nuovo acciaio ha permesso inoltre di avere una resistenza alla trazione pari al 7% della lunghezza. Le spazzole del passato invece arrivano ad un massimo del 5%. Il Nylon ha dimostrato di avere valori di assorbimento dell’umidità davvero molto bassi, inferiori persino al 3%. Non solo, può lavorare senza alcun tipo di problema a temperature piuttosto elevate visto che raggiunge il punto di fusione solo a 230 °C.

Dal punto di vista delle tecniche costruttive Osborn ha deciso di abbandonare il metodo della punzonatura a favore dei un metodo che possiamo definire per annegamento. Il filo delle spazzole Osborn viene annegato cioè in un corpo di materiale plastico in modo da ottenere una densità 4 volte superiore rispetto alle altre spazzole che è possibile trovare oggi in commercio.

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

Aziende

Bridge Logistica entra nel portafoglio di Azimut Digitech Fund

L’operazione, sottoscritta dal fondo Azimut Digitech Fund gestito da Azimut Libera Impresa Sgr in collaborazione con GELLIFY, sarà funzionale all’espansione crossborder di Bridge Logistica grazie agli oltre 1,5 mln raccolti Bridge, piattaforma digitale per il trasporto di merci su strada, entra a far parte del portafoglio di Azimut Digitech Fund, il fondo alternativo chiuso di […]

Read More
Aziende

INCLUSIVA, DIGITALE E SOSTENIBILE: ECCO COME SARA’ L’IMPRESA INNOVATIVA DEL FUTURO

L’integrazione con le startup e la valorizzazione delle capacità imprenditoriali dei dipendenti sono la chiave per strutturare percorsi di open innovation in azienda: ecco il messaggio dell’annuale evento di GELLIFY In un mercato sempre più competitivo, le aziende hanno compreso che la collaborazione con le startup – in quanto realtà portatrici di soluzioni che permettono […]

Read More
Aziende

Inaugurato a Bologna il nuovo ufficio della startup ceca dedicata all’economia circolare

Da rifiuto a risorsa, questo è il motto della startup ceca che si sta interfacciando al mercato italiano. Con la missione di raddoppiare il livello di circolarità delle risorse a livello globale, Cyrkl si occupa di connettere produttori di rifiuti con chi li ricicla trovando soluzioni più sostenibili dal punto di vista economico ed ambientale. Con l’ingresso […]

Read More