“W.E. Do efficiency. Benvenuti nella white economy”, la nuova campagna di comunicazione di Tholos

Da settembre 2013 Tholos lancia la nuova campagna di comunicazione “W.E. Do efficiency. Benvenuti nella white economy”. La campagna promuove e diffondere il concetto di white economy, ambito in cui Tholos opera.

La White Economy è il mercato dell’efficienza energetica. Tholos lo intende come un modo intelligente di sfruttare le risorse a disposizione: fare di più, consumando di meno. La campagna esplicita, in prima persona, ciò che Tholos fa: W.E. do efficiency. Lo slogan della campagna pubblicitaria gioca inoltre graficamente sulla parola we (noi), chiaro richiamo alle iniziali W. E., white economy appunto.

La campagna pone l’accento sulla specializzazione nella white economy, reale core business di Tholos, rispetto al più generale concetto di green economy valido per tutto ciò che è “ambientalmente compatibile”.

White economy è l’uso razionale dell’energia quindi la riduzione in assoluto dell’uso di energia a parità di risultato finale. White economy è progresso sostenibile. La white economy entra inoltre nella sfera educazionale: impariamo a non sprecare le risorse.

Di green economy si è molto parlato già negli anni passati. Al contrario la white economy non è ancora così conosciuta ma la sua importanza è indiscutibile. La Strategia Energetica Nazionale indica che entro il 2020 verranno investiti 60 miliardi nella “White economy”, legata al mercato dell’efficienza energetica. Tale cifra rappresenta un terzo degli investimenti totali previsti dalla SEN, chiaro segnale della decisione, coerente con le direttive europee, di portare avanti politiche
energetiche innovative orientate a quegli stessi settori in cui Tholos è protagonista.

La campagna prevede una grafica semplice e lineare, ad indicare la “sobrietà della riduzione dei consumi” perfettamente in linea con l’identità visiva aziendale, della quale riprende anche i colori (bianco e verde), e si inserisce nell’ambito di una più ampia attività divulgativa che prevede interventi e partecipazioni a fiere di settore, seminari e convegni.

Tholos è una ESCo certificata UNI CEI 11352 specializzata nell’attività di supporto e sostegno alle aziende che adottano soluzioni tecnologiche che permettono un risparmio di energia nella gestione dei loro impianti. Tholos promuove e finanzia interventi di efficienza energetica impiegando risorse finanziarie proprie, con la garanzia del risultato in termini di risparmio. Tholos opera sul mercato sin dall’attivazione del meccanismo dei Titoli di Efficienza Energetica con la mission di generare
valore economico dall’efficienza energetica e si colloca tra i principali operatori del settore, con il più alto numero di progetti di efficienza energetica all’attivo (standardizzati, analitici e consuntivo).
Per maggiori informazioni: www.tholosgreen.com

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

Comunicazione e marketing

Come progettare un biglietto da visita efficace in 6 mosse

Nel mondo moderno di oggi, con tutte le nostre risorse digitali come smartphone, e-mail e networking online sui siti come LinkedIn, è più importante che mai avere un biglietto da visita fisico. Portare sempre con te le tue informazioni di contatto è una parte essenziale del lavoro, semplicemente non sai mai chi incontrerai e dove […]

Read More
Comunicazione e marketing

Vantaggi della pubblicità cartacea e di quella digitale

Vuoi conoscere i vantaggi della pubblicità cartacea e di quella digitale? Ecco una guida che ti chiarirà ogni dubbio in merito. Avete da poco aperto una start-up e state cercando dei modi per promuovere la vostra azienda e girare la voce della vostra nuova apertura? Tra gli strumenti molto utilizzati dalle imprese abbiamo sia la […]

Read More
Comunicazione e marketing

Fotografo di matrimoni: su cosa investire

La categoria dei professionisti del wedding photography è molto inflazionata. Esistono numerosi professionisti che cercano di imporsi sul mercato e ritagliarsi una fetta più grossa del business disponibile. Ma per ottenere successo come fotografo di matrimoni servono le mosse giuste. Soprattutto online. A partire dalla scelta delle singole tecniche di Seo da utilizzare. Se l’obiettivo […]

Read More