Telecom Italia lancia Working Capital

Segnaliamo oggi una interessante iniziativa di Telecom Italia che come molti altri colossi (vedi Mediaset con Moltomedia ) si muovono alla ricerca di nuove idee. Cercheremo di contattarli e saperne di più. Di certo il fatto che a valutare le idee ci sia un soggetto come Dpixel di Gianluca Dettori è già una buona notizia. Vi faremo sapere presto.

Cosa è Working Captal

Se hai un’idea imprenditoriale per il mondo web 2.0 e la nuova Internet, Telecom Italia ti offre con Working Capital l’opportunità di diventare protagonista dell’innovazione.
Raccontaci il tuo progetto d’impresa: all’interno del sito troverai tutte le indicazioni per sviluppare l’idea, definire il business plan e inviarci la tua proposta imprenditoriale.
Sulla base di valutazioni professionali, e con il supporto di un advisor esterno, selezioniamo le proposte più interessanti.
Al termine del processo di valutazione, Telecom Italia diventerà il tuo Partner tecnologico e societario, mettendo a disposizione competenze, tecnologie e servizi.
La selezione si ripeterà più volte nel tempo: non perdere l’opportunità di realizzare la tua idea di business.

 

Proponi la tua idea

Proponi la tua idea Invia la pagina Working Capital ti mette a disposizione gli strumenti utili a presentare la tua idea nella maniera più completa ed efficace. Puoi caricare video, foto, immagini e progetti. Per completare la tua intuizione con un business plan accurato ti aiutiamo con lo start-up pack, che indica tutti i dettagli da fornirci per una visione più concreta della tua proposta d’impresa.
Informazioni e documentazione: questa sezione è una sorta di Toolbox o cassetta degli attrezzi. Per chi non ha alcuna esperienza di business plan, così come per chi invece ha già realizzato attività di questo tipo, Working Capital propone una serie di strumenti utili. Dopo esserti registrato, puoi scaricare alcuni tools da utilizzare come spunto per la presentazione della tua idea di business.
Proponi la tua idea: se hai definito la tua idea di business e hai già realizzato la presentazione, non ti rimane che inviarci il documento completando il relativo form. Prima di procedere assicurati di aver affrontato tutti i punti essenziali:
– illustrare l’esigenza individuata;
– il mercato di riferimento, i clienti potenziali e l’analisi della concorrenza;
– il prodotto e gli obiettivi societari;
– il piano delle attività operative, il piano marketing ed il piano finanziario;
– la tipologia di supporto richiesta Telecom Italia, in termini di beni e servizi.

Per saperne di più visitate il sito dell’iniziativa :

www.workingcapital.telecomitalia.it


Comments

comments

Powered by Facebook Comments

Incubatori

Vittoria hub: ultimi giorni per iscriversi alla quarta Call for Ideas

Candidature aperte fino al 30 aprile per le start-up che sviluppano soluzioni all’avanguardia atte a predire eventi o comportamenti con particolare focus sull’ecosistema “Casa” e sui Servizi per la Silver Age. Termina il 30 aprile la Call for Ideas lanciata lo scorso febbraio da Vittoria hub per selezionare idee imprenditoriali innovative di realtà operanti nei mercati non solo Italiano ed […]

Read More
Incubatori

Vittoria hub annuncia l’ingresso di 2 nuove start-up nel programma VIA2

Hifive, e Fleder: ecco le start-up selezionate tramite l’ultima Call for Ideas Vittoria hub, il primo Incubatore Insurtech in Italia basato sull’Open Innovation e nato su iniziativa di Vittoria Assicurazioni, annuncia le 2 nuove start-up che prenderanno parte al percorso di crescita “VIA2”(Vittoria Incubation, Adoption & Acceleration): Hifive e Fleder. Dopo un attento iter di valutazione tra le 50 realtà […]

Read More
Incubatori

Vittoria hub: il primo incubatore insurtech in Italia

Vittoria hub è il primo incubatore di start-up in Italia dedicato al mondo insurtech e basato sull’Open Innovation nato da un’idea di Vittoria Assicurazioni. Riunendo in un unico polo start-up innovative, partner tecnologici e investitori per fornire un impulso positivo allo sviluppo industriale del settore assicurativo. Come? Realizzando un’assicurazione basata su un “ecosistema insurtech” ossia un […]

Read More