Frasi-aforismi.it: come si diventa sito di successo

Non tutti sanno che oggi, nel 2016, far crescere un sito web non è affatto facile. La concorrenza è tanta e non è facile ottenere grandi risultati, ancora di più trattando un argomento sul quel esistono portali di migliaia di pagine che esistono dagli albori di internet, ovvero da quasi 20 anni.
Frasi-aforismi.it è un progetto editoriale curioso e simpatico: l’obiettivo è quello di riportare frasi, aforismi, citazioni, battute, barzellette, indovinelli, e tanto altro ancora che riguardi i temi più disparati.
Si va infatti dal tema della famiglia, a quello sempre molto cercato degli auguri in occasioni di eventi piacevoli (anniversari, compleanni, matrimoni, fidanzamenti ecc.); si va dalle condoglianze in occasioni tragiche, alle battute più esilaranti di attori, comici e scrittori; si va dalle barzellette, battute, freddure, colmi, agli indovinelli e ai rompicapo; si va dagli insulti e le parolacce (divisi per ciascuno dei dialetti più parlati in Italia, a quelle delle lingue più diffuse al mondo); si va dagli aforismi di intellettuali, pensatori, scrittori, imprenditori, sportivi, alle frasi dei più bei film; si va dalle frasi delle discipline sportive più amate e praticate alle frasi dedicate alle città più amate d’Italia e del mondo (Roma, Napoli, Firenze, Venezia, Genova, Palermo, Milano, Torino, ma anche Amsterdam, Londra, Parigi, New York, ecc.).
Ebbene andando a scorrere le statistiche del sito web dedicato a frasi e aforismi, ciò che balza all’occhio è la crescita vertiginosa delle visite, passate nell’arco di un solo anno (da ottobre 2015 a ottobre 2016), dai 1000 unici al giorno fino a sfiorare i 5000. Un risultato che si è quintuplicato!
Osservando con attenzione il grafico delle statistiche relative a questo sito non si può non pensare che questa crescita è destinata a continuare. Anche perché il sito è vivo e quotidianamente possiamo notare un nuovo aggiornamento, un post, alle volte 2 in più.  
 

 

Comments

comments

Powered by Facebook Comments