restOpolis annuncia l’ingresso di nuovi soci

Il Team di restOpolis

Andrea Casalini e Mauro Del Rio, rispettivamente già CEO e Fondatore&Presidente di Buongiorno, Euan Lonmon, già CEO della filiale italiana di Corsica Sardinia Ferries, Giuseppe Maurizio, già CEO di Greci Industria Alimentare, sono i nuovi soci di restOpolis , servizio leader in Italia per la prenotazione online di ristoranti.

Le loro competenze nei settori del digitale (Casalini e Del Rio), del turismo (Lonmon) e della ristorazione (Maurizio) – ambiti di particolare rilievo per restOpolis – apporteranno un importante contributo alla creazione di valore e alla crescita della giovane azienda che in pochi anni di attività ha già raggiunto risultati importanti. restOpolis, infatti, ha una diffusione capillare su tutto il territorio italiano con oltre 800 ristoranti affiliati, conta più di 35.000 utilizzatori del servizio e raggiunge una base di utenti superiore a 1 milione di persone grazie alla sua rete ampia rete di partner.

restOpolis è un esempio di come la tecnologia può innovare settori tradizionali come quello della ristorazione: andare al ristorante prenotando con restOpolis è allo stesso tempo più comodo e meno costoso”, afferma Mauro Del Rio. “La società ha ottime potenzialità di crescita e potrà consolidare la sua posizione di mercato”.

“Il settore sta attraversando un’evoluzione strutturale che vede i consumatori sempre più attenti al rapporto qualità/prezzo”, spiega Giuseppe Maurizio. “Per riuscire a competere i ristoratori dovranno dotarsi di strumenti e competenze di marketing operativo. restOpolis ha colto questa esigenza e darà un impulso positivo all’intero comparto”.

Prenotare il tavolo online – infatti – è un’abitudine che si è già affermata negli USA e che sta crescendo anche in Italia, come confermano Andrea Casalini e Euan Lonmon, che hanno deciso di puntare su questo mercato complici le ottime performance finora raggiunte da restOpolis.

“Si tratta di una realtà di sicuro interesse nel panorama delle startup italiane”, dichiara Casalini. “Ha un team di prim’ordine, un modello di business convincente ed è basata su piattaforma tecnologica e su una app eccellenti e di facile utilizzo”.

“In questo momento come imprenditori siamo chiamati a sostenere proposte che creino valore e occupazione”, aggiunge Lonmon. “restOpolis risponde a queste caratteristiche e si pone come uno strumento di prenotazione all’avanguardia che può dare slancio al turismo e alla ristorazione. Il mio ruolo nei prossimi mesi sarà proprio quello di sostenerla per integrarla sempre di più al mercato dei viaggi e del booking online”.

 

Il fondatore Almir Ambeskovic

 

Informazioni sui nuovi soci

· Andrea Casalini, già CEO di Buongiorno
Al timone di Buongiorno per 13 anni, ha guidato lo sviluppo della società leader nel mercato dei contenuti a pagamento fin dalla fase di start-up. Precedentemente, è stato presidente di E.Solutions EMEA presso EDS (Europa, Medio Oriente e Africa) e ha lavorato in McKinsey and Company.

· Mauro Del Rio, Fondatore e Presidente di Buongiorno
Fondatore e Presidente di Buongiorno SpA. Ha iniziato la sua carriera professionale come ricercatore in Cefriel, dove ha conseguito un Master in IT nel 1988. Prima di fondare Buongiorno, è stato senior Strategy Manager presso Andersen Consulting (oggi Accenture), specializzandosi nella consulenza in ambito finanziario e telco. Del Rio ha lavorato anche presso Ote Telecomunicazioni – filiale italiana del Gruppo Marconi – specializzata nella ricerca e sviluppo della prima sperimentazione di tecnologia GSM.

· Euan Lonmon, già CEO della filiale italiana di Corsica Sardinia Ferries
Consulente presso Satie Consult, ha guidato la filiale italiana della Corsica Sardinia Ferries dal 1999 fino allo scorso Giugno. Sempre presso la compagnia di navigazione privata leader nei trasporti verso Corsica e Sardegna, Lonmon è stato Sales & Marketing Director. Prima ha ricoperto il ruolo di Account Executive in Mager-Maack.

· Giuseppe Maurizio, già CEO di Greci Industria Alimentare
Già numero uno di Greci Industria Alimentare, azienda attiva dal 1923 che si pone come punto di riferimento per gli operatori della Ristorazione e per il settore della gastronomia retail. Nel suo curriculum vanta esperienze in colossi del comparto alimentare e non quali Danone, Barilla e Johnson & Johnson.

Informazioni su restOpolis
restOpolis è un servizio online per la prenotazione di ristoranti, totalmente gratuito per gli utenti. Tramite il sito www.restopolis.com, gli utenti registrati accedono a informazioni e curiosità su oltre 800 ristoranti in Italia e possono prenotare un tavolo direttamente dalla piattaforma o con l’app geolocalizzata per iPhone e Android, conoscendo in tempo reale la disponibilità dei posti senza necessità di ulteriore conferma da parte del ristorante. La piattaforma è anche uno strumento di promozione per i ristoratori per ampliare il numero dei potenziali clienti.

Comments

comments

Powered by Facebook Comments