Arriva www.bookeo.it, il sistema di prenotazione online più efficiente e facile da gestire

Bookeo, azienda australiana che offre un servizio per la gestione delle prenotazioni online che consente alle PMI di tagliare i costi di gestione, aiutandole al contempo ad aumentare le vendite con efficaci strumenti di marketing, sbarca in Italia e annuncia il lancio del sito di Bookeo in italiano.

Buone notizie per le piccole e medie imprese: finalmente è disponibile la versione italiana di Bookeo, il servizio di prenotazioni online che consente di tagliare i costi di gestione e aiuta ad aumentare le vendite con efficaci strumenti di marketing.

In un periodo di crisi economica, le piccole e medie imprese sono alla ricerca di strumenti e soluzioni che possano consentire loro un sensibile risparmio nei costi di gestione e, al contempo, un aumento del proprio giro di business. In quest’ottica, Bookeo, leader nelle prenotazioni online, può fare davvero la differenza.

Il servizio consente di ridurre drasticamente il tempo dedicato alla gestione delle prenotazioni e dei clienti. Con Bookeo professionisti, scuole e operatori del settore turistico possono convertire i contatti profilati dal proprio sito internet o dalla propria pagina Facebook in prenotazioni e pagamenti sicuri, direttamente online. E questo può avvenire 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, anche quando l’attività è chiusa o si è impegnati con i clienti.

Non solo, con Bookeo si passa molto meno tempo al telefono, a rispondere alle email o a compilare a mano i formulari. Come rileva Paolo Margari, Marketing and Communications Manager del British Council di Milano, “[Bookeo] ha ridotto l’utilizzo di form cartacei, consentendo un risparmio di tempo sia per i clienti sia per il nostro customer service”.

Le imprese che usano Bookeo riscontrano anche una sensibile riduzione dei no-show, grazie alle email e agli SMS di promemoria inviati automaticamente ai clienti per ricordare data e ora del loro appuntamento. E le funzionalità di reportistica riducono il tempo dedicato al rendiconto dell’attività. “In base all’esperienza dei nostri clienti, Bookeo permette di tagliare i costi di gestione delle PMI anche oltre il 50%” spiega Giovanna Roncali, partner di Bookeo.

 

 photo integrazionewidgetdiprenotazione_zpsabf15011.png

 

Ma è soprattutto sul fronte dello sviluppo del business che Bookeo si rivela un alleato davvero prezioso. Tramite Bookeo si ottiene un aumento delle performance grazie alle funzionalità di vendita: si possono proporre buoni regalo e pacchetti prepagati, creare promozioni e azioni di marketing virale. Non solo. Anche le promozioni con Groupon o altri siti di offerte scontate si gestiscono facilmente, perché Bookeo si occupa sia delle prenotazioni sia della verifica automatica dei codici coupon.

A questo punto magari penserete che un software così ricco di funzionalità sarà sicuramente complicato da usare. Niente di tutto questo: Bookeo si fa apprezzare subito per la grande semplicità di utilizzo. “Fra i benefici” afferma Paolo Margari del British Council di Milano “ci sono la semplicità d’uso, la possibilità di misurare il tasso di conversione attraverso l’integrazione con Google Analytics e la richiesta di un prezioso feedback al cliente, espresso in modo semplice e veloce.”

L’interfaccia grafica è moderna, con un widget di prenotazione che si integra perfettamente in qualsiasi sito internet. La pagina di prenotazione diventa una sezione di una pagina del sito, esattamente come avviene per i video di youtube.
Ed è molto più semplice gestire il calendario online: Bookeo consente la sincronizzazione con calendari mobile Google Cal e Ical e ha un’interfaccia cliente con 25 lingue disponibili.

Accessibile da qualunque computer o tablet connesso in rete, Bookeo non richiede alcun software costoso da comprare e installare. Inoltre, i 30 giorni di prova gratuita consentono di testare il software e capire se risponde alle esigenze del business.

E una volta adottato, questo rivoluzionario sistema di prenotazione riserva altre piacevoli sorprese: i costi mensili sono bassi, upgrade e back up sono automatici e non comportano alcuna spesa aggiuntiva.

Non a caso Bookeo è già stato scelto da migliaia di clienti in 50 Paesi. “Dopo aver analizzato online diversi siti di prenotazione per pacchetti turistici, ho trovato in Bookeo quello che maggiormente soddisfa le nostre esigenze di semplicità, immediatezza, economicità, senza tralasciare tutti gli aspetti del nostro lavoro” ha dichiarato Vincenzo Ciceraro, responsabile di sicilydriverguide.com.


Comments

comments

Powered by Facebook Comments