Concorso Nazionale Un attimo di Innovazione Sociale


Continua fino al 14 febbraio il concorso di Fondazione Italiana Accenture per esprimere in un video di 2 secondi la propria idea di innovazione sociale!
La sfida dellla piattaforma ideaTRE60 è realizzare il video più lungo sull’innovazione sociale

 

La parola chiave è “innovazione sociale”. La risposta un video di due secondi in cui esprimere il proprio punto di vista su ciò che è al giorno d’oggi l’innovazione sociale’. Un approccio? Uno stile di vita? Per innovazione sociale si intende un’azione concreta in risposta ai bisogni non ancora espressi della collettività: quali esempi per esprimerla? E come la si realizza?
Fondazione Italiana Accenture ha lanciato lo scorso novembre sulla piattaforma www.ideaTRE60.it il concorso nazionale “Un attimo di innovazione sociale” con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema e diffondere questo modo di “fare” traducendolo in esempi concreti della vita di tutti i giorni.

Il concorso è aperto a tutti coloro desiderano mettersi in gioco scatenando idee, fantasia e creatività per realizzare un brevissimo video che ritragga con un’azione, un’immagine, un’idea, propria o di qualcun altro, un attimo che rappresenti il proprio personale concetto di innovazione sociale.

Tutti i video in gara saranno poi montati insieme per creare il video più lungo sull’innovazione sociale che sia mai stato realizzato.

Fino alle ore 12.00 del 14 febbraio 2013 si potrà partecipare al concorso caricando online i video a questo link.

Sarà poi un’apposita giuria online a valutare il materiale pervenuto e i 25 febbraio decreterà i 5 vincitori ai quali andranno i premi tecnologici Samsung:

1° classificato – Notebook Samsung serie 9 NP900X3C-A02IT
2° classificato – Samsung GALAXY S III GT-I9300
3° classificato – Samsung Galaxy Tab 2 7.0 3G+WiFi GT-P3100
4° classificato – Samsung Galaxy S Advance GT-19070
5° classificato – Samsung Galaxy Mini 2 GT-S6500

Fondazione Italiana Accenture è una realtà senza scopi di lucro che si propone di promuovere significative esperienze e conoscenze sull’innovazione intesa nelle sue articolazioni tecnologiche, scientifiche e managerialia favore della collettività. In via operativa, il perseguimento dei fini istituzionali della Fondazione è attuato attraverso il forte impegno nella ricerca di forme di networking con altre fondazioni, con istituzioni, imprese e organismi. La Fondazione, infatti, intende svolgere un ruolo di catalizzatore capace di aggregare sforzi, non solo economici ma anche intellettuali, di terze parti, a vantaggio di una maggiore incisività e di un più fattivo contributo ad una reale promozione dell’innovazione e delle sue applicazioni.
ideaTRE60 – il luogo dove le idee accadono, è la piattaforma tecnologica, partecipativa e di networking creata dalla Fondazione Italiana Accenture e dedicata a promuovere e sviluppare iniziative di innovazione sociale a favore della collettività, attraverso la condivisione di idee e la realizzazione di progetti basati su soluzioni tecnologiche avanzate. ideaTRE60 è a disposizione di singoli individui, aziende, università, fondazioni, associazioni, enti ed istituzioni che si propongono di generare un flusso di idee nuove, realizzabili e dedicate al progresso comune.


Comments

comments

Powered by Facebook Comments